M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 5 ottobre 2008

L'importanza del Tawhid


بسم الله الرحمن الرحيم


1) In verità, Allah ha creato il mondo e tutto ciò che è in esso affinchè adorassero Lui soltanto. Egli ha inviato il Messaggero (sallAllahu 'alayh wa sallam) per chiamare la gente al Tawhid e il Nobile Qur'an si occupa del 'Aqidah del Tawhid nella maggior parte dei suoi capitoli e spiega il danno dello shirk per l'individuo e per la società. Lo shirk è il motivo della distruzione in questa vita e il motivo per l'eterna distruzione nel Fuoco dell'Altra Vita.

2) In verità, tutti i Messggeri hanno cominciato la loro chiamata con il Tawhid, con cui sono stati comandati da Allah di comunicare alla gente. Egli, l'Altissimo, ha detto:

"Non inviammo prima di te alcun Messaggero senza rivelargli che Egli è il solo ed Unico degno di essere adorato, perciò adorate Lui." [Al-Anbiya, 25]

Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) rimase a Mecca per tredici anni mentre chiamava la sua gente al Tawhid di Allah e chiamava a Lui soltanto senza associarGli alcunchè. E' stato in merito a tale questione che Allah rivelò il seguente versetto al Suo Nobile Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam):

"Dì: in verità non invoco altri che il mio Signore e non Gli attribuisco alcun socio." [Al-Jinn, 20]

Il Nobile Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) portò coloro che lo seguirono sul Tawhid fin dall'infanzia e disse al figlio di suo zio, suo cugino:

'Abdullah Ibn 'Abbas: "Quando chiedete, allora chiedete ad Allah e quando cercate aiuto, allora cercate aiuto da Allah." [hasan sahih At-Tirmidhi]

Questo Tawhid è in realtà la religione dell'Islam, che è costruita su di esso, e altro non viene accettato da Allah.

3) In verità, il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) insegnò ai suoi Compagni a cominciare la loro chiamata ala gente con il Tawhid, così egli disse a Mu'adh ibn Jabal quando lo mandò in Yemen:

"La prima cosa a cui devi chiamarli, è la testimonianza che nessuno ha diritto ad essere adorato eccetto Allah." E in un altro racconto: "...che essi adorino Allah soltanto." [Al-Bukhari, Muslim]

4) Il Tawhid è incarnato nella testimonianza che "Nessuno ha diritto ad essere adorato eccetto Allah e Muhammad è il Messaggero di Allah." Il significato è che non c'è nessuno degno di meritare il culto eccetto Allah e non esiste culto se non quello con cui è venuto il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam). Questa testimonianza permette ad un miscredente di entrare nell'Islam, poichè è la chiave del Paradiso, e colui che la testimonia e crede in essa entra in Paradiso fino a che non la renda nulla a causa dello shirk o di una parola di miscredenza.

5) I miscredenti Quraysh offrirono al Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) il potere sovrano, ricchezza e mogli e altro dei piaceri di questa vita in cambio del suo abbandono della chiamata al Tawhid e dell'attacco contro gli idoli. Tuttavia egli non desiderò questo da loro, piuttosto continuò la sua chiamata e sopportò gli assalti insieme ai suoi Compagni fino a quando la chiamata al Tawhid fu vittoriosa dopo tredici anni, dopo che Mecca fu conquistata e gli idoli furono distrutti. Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) recitò:

"La verità è arrivata e le menzogne sono sparite, sicuramente la falsità è destinata a svanire." [Al-Isra, 81]

6) Il Tawhid è la preoccupazione del Musulmano nella sua vita, quindi egli comincia la sua vita con il Tawhid e conclude la sua vita con il Tawhid. Il compito nella vita è di stabilire il Tawhid e di chiamare al Tawhid, poichè il Tawhid unisce i credenti e li raccoglie sulla dichiarazione del Tawhid.

Quindi chiediamo ad Allah di rendere la dichiarazione del Tawhid (la ilaha illa Allah) la nostra ultima parola in questo mondo e chiediamo a Lui di raccogliere i Musulmani sulla dichiarazione del Tawhid.

[Shaykh Muhammad bin Jamil Zainoo - da "La metodologia della setta salvata" - da
SalafiPublications.com]

Nessun commento: