M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 1 maggio 2009

mostrare le ferite dei Musulmani in Palestina e in altri luoghi


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: vengono fatte alcune presentazioni per mostrare le ferite dei Musulmani in Palestina e in altri luoghi e contengono le immagini dei feriti e degli uccisi; talvolta sono presentate per mezzo di video e il motivo è di incoraggiare i Musulmani a dare donazioni in beneficenza per i loro fratelli. Quindi, questo atto è ammissibile?

risposta: questa azione non è appropriata. Non è permesso mostrare delle immagini dei feriti. Tuttavia i Musulmani dovrebbero essere chiamati a dare la carità ai loro fratelli e dovrebbero essere informati che i loro fratelli sono in cattive condizioni e che le brutte cose stanno accadendo loro a causa delle azioni da parte degli Ebrei, senza però che vengano loro mostrate immagini e foto dei feriti.

Questo poichè comprende la questione dell'utilizzo di immagini e comprende anche un onere che Allah l'Altissimo non ha comandato. Inoltre comprende un indebolimento della forza dei Musulmani, poichè quando si presentano dinnanzi la gente le immagini dei Musulmani che sono stati mutilati o con parti del corpo tagliate via, allora questo è ciò che spaventa i Musulmani e rende i Musulmani timorosi delle azioni dei nemici.

E ciò che è obbligatorio è che i Musulmani non mostrino debolezza e che non mostrino le calamità e che non mostrino tali questioni. Piuttosto, essi dovrebbero nascondere quelle faccende in maniera che non indeboliscano la forza dei Musulmani.

[Shaikh Salih Al-Fawzan - dalla lettura "At-Tawhid, la chiave per la felicità in questa vita e nell'altra", come riportato nel libro "Al-Ijabaat ul-Muhimma fil-Mashakil il-Mulimma"]

Nessun commento: