M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 9 maggio 2009

la Du'à della Luce


بسم الله الرحمن الرحيم

Ibn 'Abbas riporta che una volta soggiornò durante la notte come ospite di Maymuna, che era sua zia, e del Profeta (صلى الله عليه وسلم). Essi dormirono sulle loro coperte per lungo ed egli dormì all'estremità, di traverso. Dopo aver dormito tutti un pò di tempo, il Profeta (صلى الله عليه وسلم) si alzò nel pieno della notte per pregare la preghiera tahajjud e Ibn 'Abbas si unì a lui.

Fecero entrambi il wudû ed egli pregò undici rak'at con il Profeta (صلى الله عليه وسلم). poi tornarono entrambi di nuovo a dormire fino all'alba. Bilal chiamò l'adhan e il Profeta (صلى الله عليه وسلم) fece altre due brevi rak'at prima di recarsi in moschea per guidare la preghiera dell'Alba.

Ibn 'Abbas disse che una delle du'à che il Profeta (صلى الله عليه وسلم) fece durante questa notte, fu:

اللَّهُمَّ اجْعَلْ فِي قَلْبِي نُورًا , وَفِي سَمْعِي نُورًا , وَفِي بَصَرِي نُورًا , وَعَنْ يَمِينِي نُورًا , وَعَنْ شِمَالِي نُورًا , وَأَمَامِي نُورًا , وَخَلْفِي نُورًا , وَفَوْقِي نُورًا , وَتَحْتِي نُورًا , وَاجْعَلْ لِي نُورًا أَوْ قَالَ : وَاجْعَلْنِي نُورًا

"O Allah, poni luce nel mio cuore, luce nella mia lingua, luce nel mio udito, luce nel mio sguardo, luce dietro di me, luce davanti a me, luce sulla mia destra, luce sulla mia sinistra, luce sopra di me e luce sotto di me; poni luce nel mio tendine, nella mia carne, nel mio sangue, nei miei capelli e nella mia pelle; poni luce nella mia anima e rendi la luce abbondante per me; fammi luce e concedimi luce."

[Sahih Muslim]

Nessun commento: