M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 15 giugno 2009

donne che imitano gli uomini e viceversa


بسم الله الرحمن الرحيم

Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha dichiarato:

"Allah maledice gli uomini che imitano le donne e le donne che imitano gli uomini." [1]

In un'altra narrazione:

"Possa Allah maledire le donne maschili." [2]

Significa cioè le donne che si comportano da uomini.

Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha anche detto:

"Possa Allah maledire gli uomini effemminati e le donne maschili." [3]

Sull'autorità di Abu Hurayra (radiAllahu 'anhu) che ha detto che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"Allah maledice una donna che indossa un abbigliamento degli uomini e un uomo che indossa un vestito da donna." [4]

Quando la donna indossa un abbigliamento da uomo, incorrerà nella maledizione di Allah su di lei e su suo marito finchè non la rimprovera o cerca di disciplinare il suo carattere. Il marito, nell'Islam, è responsabile della disciplina e dell'insegnamento della propria moglie come il Glorioso Qur'an comanda:

"O voi che credete! Salvate voi stessi e le vostre famiglie da un fuoco il cui combustibile sono gli uomini e le pietre." [at-Tahrim, 6]

Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha sottolineato questo fatto, dicendo:

"Ognuno di voi è un guardiano e un responsabile dei propri soggetti: l'uomo è un guardiano sulla sua famiglia e sarà chiesto riguardo loro nel Giorno del Giudizio." [5]

Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) inoltre ha detto:

"Gli uomini sarebbero periti poichè obbedivano alle donne (nella vanità)." [6]

Abu Hurayra (radiAllahu 'anhu) che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"Non sarò testimone per due tipi di persone che sono destinate al Fuoco dell'Inferno: la gente con le fruste come le code delle mucche, che battono le persone (ovvero, i governanti tirannici che sono nemici della loro stessa gente) e le donne che, anche se vestite, sono ancora nude, seducono e sono sedotte, i loro capelli sono modellati come le gobbe di cammello ribaltate. Quelli non entreranno nel Giardino nè la sua fragranza nemmeno li raggiunge, anche se la sua fragranza raggiunge una grande distanza." [7]

Il hadith descrive queste donne coperte e nude, significa che anche se sono vestite dei doni di Allah, esse sono nude a causa della loro ingratitudine.

Altri studiosi ritengono che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha descritto tali donne come essere vestite, ancora nude, poichè indossano abiti che non coprono il corpo e che sono trasparenti, rivelando ciò che c'è sotto.

Tali donne sono inoltre descritte come che seducono e sono sedotte, significa che si comportano e camminano in un modo sensuale e seducente. Esse disobbediscono ad Allah e chiamano gli altri a fare lo stesso.

Il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) paragona le loro acconciature alle gobbe, una speciale razza di cammello con gobbe molto larghe, poichè alzano i loro capelli in una forma di alveare dal centro delle loro teste.

Nafi' ha detto: Una volta Ibn 'Umar e 'Abdullah Ibn 'Arnr erano seduti con Al-Zubair Ibn 'Abdul-Muttalib quando una donna che guidava un gregge di pecore e caricava la freccia andò da loro. 'Abdullah Ibn 'Umar chiese: "Sei un uomo o una donna?" Lei rispose: "Una donna." Allora 'Abdullah disse ai suoi compagni: "Certamente Allah maledice le donne che imitano gli uomini e gli uomini che imitano le donne." [8]

Pertanto il mostrare le attrazioni delle donne è una causa per incorrere nella maledizione di Allah. Questo mostrare prende varie forme come esporre l'ornamento d'oro e di perle da sotto la copertura della testa, indossare vestiti sexy e che rivelano, usare fragranti profumi, etc. purtroppo la maggior parte delle donne oggi sono abituate a queste mode immorali.

Per lo stesso motivo, il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha affermato:

"Ho guardato il Fuoco dell'Inferno e ho visto la maggior parte dei suoi abitanti essere donne."
Egli ha inoltre rivelato: "Non ho lasciato nessuna prova dannosa agli uomini, che le donne." [9]

note

[1] Al-Bukhari
[2] Abu Dawud
[3] Al-Bukhari
[4] Abu Dawud
[5] Al-Bukhari
[6] Ahmad
[7] Muslim
[8] Al-Bukhari
[9] Muslim

[Imam Shamsu ed-Din ad-Dhahabi (rahimahullah) - da "Al-Kaba'ir" (i più grandi peccati)]

=>IL DIVIETO PER LE DONNE DI INDOSSARE I PANTALONI<=

Nessun commento: