domenica 14 giugno 2009
il Giudizio con altro che la Shari'ah (Legge Islamica) [30]
بسم الله الرحمن الرحيم
In verità, il Qur'an ha esplicitamente confermato che la sentenza con altro che la Shari'ah è un chiaro inequivocabile kufr (miscredenza) e shirk [31].
Quando Shaytan (Satana) ha ispirato i miscredenti di Makka a chiedere al nostro Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) riguardo la pecora che muore, chi l'aveva uccisa? Egli rispose: "Allah l'ha uccisa." Così, egli (Shaytan) ha ispirato loro di dirgli (al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam): "Ciò che tu macelli con le tue stesse mani è halal (lecito) comunque, ciò che Allah macella con la Sua Propria bellissima mano è haram (illecito)? Allora, tu sei meglio di Allah!" [32]
Così, Allah rivelò:
"E in verità, gli Shayatin ispirano ai loro fidati il dibattito con te, e se voi obbedite loro, in verità siete certamente mushrikun (pagani)." [Al-An'am, 121]
Per di più, la lettera ﻑف non entra sulla frase "In verità siete certamente mushrikum (pagani)" è un chiaro indicatore della lettera ل che è usata per giurare/promettere. Quindi, questo è un giuramento da Allah, che giura in questo nobile aya che chiunque obbedisce a Shaytan nella sua legiferazione della legalità dell'animale morto, che egli è certamente un mushrik (politeista). Questo è shirk akbar (il più grande shirk) che secondo il consenso dei Musulmani, espelle la persona dalla Religione dell'Islam e che Allah nel Giorno del Giudizio richiamerà severamente il commettitore (di quel peccato), secondo il Suo detto:
"Non vi ho comandato, o discendenza di Adamo, di non adorare Shaytan, che in verità egli è un vostro chiaro nemico, e di adorare Me; questo è il retto sentiero." [Yasin, 61]
Inoltre, Allah dice riguardo il Suo khalil [amato (Ibrahim, 'alayhis salam)]:
"O mio caro padre, non adorare Shaytan." [Maryam, 44]
essendo che gli obbediva nella sua legiferazione del kufr e dei peccati.
E Allah dice:
"Non supplicano in adorazione, se non gli idoli e non supplicano in adorazione, se non un Shaytan disobbediente." [An-Nisa', 117]
essi non adorano altri che Shaytan e che loro obbediscono ala su Shari'ah. E Allah dice:
"Allo stesso modo, è stato abbellito a molti dei miscredenti l'uccisione dei loro stessi bambini, a causa del (obbedienza ai) loro consoci (Shayatin)." [Al-An'am, 137]
Così, Egli (Allah) li ha nominati consoci a causa della loro obbedienza a loro nel disobbedire ad Allah attraverso l'uccisione dei bambini.
Quando 'Adiy ibn Hatim [33] chiese al Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) riguardo il aya:
"Essi hanno preso i loro rabbini e preti come dei insieme ad Allah." [at-Tawba, 31]
egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) gli rispose che il significato del loro prendere essi come dei, è la loro obbedienza ad essi nel rendere illecito ciò che Allah ha reso lecito e rendere lecito ciò che Allah ha reso illecito [34], e non vi è alcun disaccordo in questa materia:
"Non vedete coloro che affermano che hanno davvero creduto in ciò che è stato mandato su di voi (della rivelazione - il Qur'an) e in ciò che è stato mandato prima di voi, essi vogliono litigare davanti a At-Taghut anche se sono stai comandati di non credere in esso. Shaytan vuole sviarli, molto sviarli." [an-Nisa', 60]
"E chiunque non giudica con ciò che Allah ha mandato (della rivelazione), allora essi sono i kafirun (miscredenti)." [al-Ma'ida, 44]
"Dovrei cercare altri che Allah come sovrano, anche se Egli vi ha mandato il Libro dettagliato, e coloro a cui abbiamo dato il Libro sanno con certezza che è stato mandato dal loro Signore con la verità, non siate quindi tra i dubbiosi." [al-An'am, 114]
"Perfettamente complete sono le parole del vostro Signore in verità e giustizia, non vi è nessuno che altrei le Sue parole, ed Egli è l'Audiente il Sapiente." [al-An'am, 115]
Perciò, la parola (صِدْقا) verità è intesa con rispetto a (ciò che Egli riporta del) informazione; mentre la parola (عَدْلا) giustizia è con rispetto alle leggi (Shari'ah).
"E' la sentenza dell'ignoranza [35] che essi cercano? Chi è meglio di Allah nella legge e nel governo (questo è chiaro) per un popolo di certezza." [al-Ma'ida, 50]
note
[30] ndt: Per chi desidera ulteriormente esaminare questo argomento, può fare riferimento al commentario dell'autore dei ayat di Sura Al-Ma'ida 42-50
[31] ndt: Adorare con Allah un'altra cosa, o dare qualche altra cosa che è specificatamente un Suo diritto o attributo
[32] Questo è dal hadith di Ibn 'Abbas, narrato da Abu Dawud: Kitab Al-Adahiy, 13 - Bab fi dhabaih Ahl Al-Kitab (3/245), hadith 2818. At-Tirmidhi: Kitab Tafsir Al-Qur'an; Bab (wa min Sura Al-An'am) (5/246), hadith 3069. An-Nasa'i: Kitab Ad-Dahaya; Bab Tawil Qawl Allah [Al-An'am, 121], (7/237), hadith 4437, con tahqiq di Abu Ghuda. Ibn Majah: Kitab Adh-Dhabaih; Bab At-Tasmiyah'inda Adh-Dhabh (2/1059), hadith 3173
[33] Egli è il nobile sahabi Abu Torif, 'Adiy ibn Hatim ibn Abdullah At-Toiy (radiAllahu 'anhu). Egli abbracciò l'Islam dalla Cristianeità durante il 7° anno del Hijra e morì nel 67 H. Suo padre Hatim era conosciuto per la sua generosità, tanto che egli era un esempio dell'espressione di essa. Cercare la sua biografia nel libro di Imam Adh-Dhahabi "Siyar A'alam An-Nubala, 3/162-165
[34] At-Tirmidhi: Kitab Tafsir Al-Qur'an; Bab (Min Surah At-Tawba), (5/259) hadith 3095. Ha detto riguardo ad esso "Questo hadith è gharib"
[35] ndt: (Hukm Al-Jahiliyya) si riferisce a tutte le leggi che si oppongono a ciò che Allah ha mandato sul Suo Messaggero. Fare riferimento al Tafsir di Shaykh As-Sa'di
[Shaykh Muhammad Al-Amin ibn Muhammad Al-Mukhtar Ash-Shinqiti (rahimahullah) - da "Islam: la Religione perfettamente completa"]
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