M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 19 giugno 2009

la differenza tra la professione con la lingua e la professione con il cuore


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda 14: quindi, qual è la differenza tra la professione della testimonianza di fede con la lingua e la sua professione con il cuore? E 'obbligatorio professare entrambe?

risposta: la differenza tra la professione con la lingua e quella con il cuore è ovvia, poichè alcune persone -come gli ipocriti- professano la testimonianza soltanto con le loro lingue. Allah dice riguardo a loro:

"Quando gli ipocriti vengono da te (o Muhammad), essi dicono: Testimoniamo che sei davvero il Messaggero di Allah." [al-Munafiqun, 1]

Immediatamente dopo questo, tuttavia, Allah l'Altissimo dice:

"Allah sa che tu sei davvero il Suo Messaggero, e Allah testimonia che gli ipocriti sono davvero bugiardi." [al-Munafiqun, 1]

Quelle persone professano con le loro lingue ma con i loro cuori. Una persona può professare con il suo cuore ma non esprimerlo. Questo tipo di professione non gli è utile in quanto la sua professione non viene manifestata esteriormente. Riguardo a ciò che è tra lui e Allah, allora la sua conoscenza è presso Allah o la sua sentenza è presso Allah. Tuttavia per quanto riguarda la sentenza in questa vita, la professione soltanto con il suo cuore non gli è utile. Non può essere decretato che egli è un Muslim, finchè egli non non pronuncia la testimonianza con la sua lingua a meno che sia fisicamente o legalmente incapace di farlo; allora, in questo caso, egli può essere trattata come richiesto dalla sua condizione. Quindi, è inevitabile che la testimonianza è nel cuore e sulla lingua.

[Shaykh Muhammad bin Salih al-'Uthaymin - da "Fiqhul 'Ibadat" - tradotto in inglese da Dr. Saleh As-Saleh]

Nessun commento: