M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 28 aprile 2009

credere nei Libri e nei Messaggeri


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: credere nei Libri e nei Messaggeri significa che dovremmo credere nelle religioni che ci furono prima dell'Ebraismo e del Cristianesimo?

risposta: quello che si intende per Credo nei Libri e nei Messaggeri, è che Allah ha rivelato i libri ai messaggeri affinchè la gente fosse invitata al culto di Allah.

Allah dice:

"In verità, abbiamo inviato i nostri messaggeri con prove evidenti e abbiamo rivelato loro il Libro e la Bilancia così che l'umanità possa esercitare giustizia" [Al-Hadid, 25]

Egli ha menzionato e ha informato su alcuni di essi, mentre non ne ha menzionati molti altri. Dobbiamo quindi credere che Allah ha inviato i messaggeri per chiamare la gente a credere nell'Unicità di Allah ed essere obbedienti a Lui. Dobbiamo credere che i profeti sono stati mandati per dare alla gente buone notizie dell'abbondante benedizione che li attende con Allah se seguono il Retto Sentiero e per avvertirli della punizione di Allah se essi deviano. Crediamo in questo come un principio generale. Crediamo anche, come un principio generale, che Allah ha rivelato i libri ai messaggeri per chiarire la verità. Dobbiamo anche credere nei dettagli su cui Allah, l'Elevato, ci ha informati. Pertanto crediamo che Egli ha mandato Nuh, Hud, Salih, Ibrahim, Lut, Musa, Harun, Dawud, Sulaiman, 'Isa e chiunque altro che Allah ha specificatamente menzionato. Noi crediamo anche in quei libri che Allah ha menzionato in dettaglio come le scritture di Ibrahim e Musa, la Tawrah e l'Ingil e il Zabur, tutto ciò che è stato citato per nome come il Qur'an. Queste sono state menzionate in dettaglio e crediamo in loro.

Per quanto riguarda i nostri obblighi nei confronti dell'azione e delle opere, allora dobbiamo agire in base a ciò che è contenuto specificatamente all'interno della nostro legge rivelata, la legge rivelata a Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam). Questa legge è completa e perfetta e contiene in sé ciò che è vantaggioso per noi dalle leggi rivelate precedentemente. Essa contiene aggiunte a quelle leggi precedenti, cos' come riduzioni per ridurre il peso che era su quelli prima di noi. Perciò la nostra legge rivelata è perfetta e completa. Essa contiene ciò che le precedenti leggi contenevano in benedizione e bontà, e include anhce alcune riduzioni e semplificazioni di certi obblighi, così come include determinate leggi che Allah ha prescritto soltanto per questa comunità. Essa contiene il bene, la benedizione e il beneficio per questa comunità sia nella religione che nelle faccende terrene. Il nostro unico dovere è credere nei Libri e nei Messaggeri, come un principio generale. Che i Messaggeri sono veritieri e sinceri, che hanno trasmesso il messaggio e adempiuto la verità, che hanno comunicato i libri che gli sono stati rivelati e che hanno insegnato alla gente. Dobbiamo anche credere in quei messaggeri e in quei libri che sono tati specificatamente menzionati per nome. Dobbiamo seguire l'elevato Messaggero Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam) che Allah ha scelto per noi, e credere specificatamente in lui. Tutti noi, uomini e donne, ricchi e poveri, governanti e governati, Arabi e non Arabi, dobbiamo seguire la legge rivelata a lui e aderire ad essa ovunque noi siamo e in qualsiasi tempo.

[Shaykh Bin Baz - Al-Aqalliyat Al-Muslima (minoranza Musulmane), pag. 34, fatwa n° 9]

IMPORTANTE: LA LETTURA DELLE RIVELAZIONI PRECEDENTI AL QUR'AN E' FORTEMENTE SCONSIGLIATA.
=> "STUDIARE I LIBRI DELLE ALTRE RELIGIONI" <=

Nessun commento: