M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 2 aprile 2009

il Ricordo di Allah


بسم الله الرحمن الرحيم

Da Nu'man ibn Bashir (radiAllahu 'anhu) che ha detto che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"La supplica (ad-Du'à) è culto, il vostro Signore il Potente e il Maestoso ha detto: Chiedete a Me, risponderò alla vostra invocazione [sura Al-Ghafir, 60]."

Sahih, riportato da Ahmad (4/267, 271, 276) e altri.

note:

La supplica è la cima del ricordo di Allah. In verità egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "...e vi ho ordinato di nominare molto Allah, e simile a quello è un uomo inseguito dal nemico che si sta affrettando dietro di lui, fino a che egli arriva a proteggere la fortezza e quindi egli protegge se stesso in essa. Allo stesso modo è il servo, poichè egli non protegge se stesso da Satana tranne che attraverso il ricordo di Allah, il Potente e il Maestoso." [hadith n°40 in "Quaranta ahadith sulla Chiamata all'Islam e il Chiamante"]

Quindi un Musulmano che ricorda il suo Signore, l'Unico libero e lontano da tutti i difetti, si pone in una posizione di salvezza e protezione che Satana non è in grado di superare. Perciò questo lo previene da molti peccati e da numerosi tratti negativi della lingua, degli arti e del cuore.

[Shaykh Ali Hasan al-Halabi - da "Quaranta Ahadith sulla personalità Islamica"]

Nessun commento: