M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 4 aprile 2009

il Credente non è attaccato a questo mondo


بسم الله الرحمن الرحيم

Da Sahl ibn Aa'd (radiAllahu 'anhu) che ha detto che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"Jibril è venuto da me e mi ha detto: O Muhammad! Vivi come vuoi, poichè certamente dovrai morire; ama chi vuoi, poichè certamente dovrai lasciarlo; agisci come vuoi, poichè certamente ti sarà data la dovuta ricompensa per questo; sappi che l'eminenza del credente è il suo stare in preghiera durante la notte e il suo onore è avere a sufficienza senza dipendere dalla gente."

Riportato da al-Hakim (4/324) e altri.

note:

La persona che vive attaccata a questo mondo è povera per quanto riguarda la sua religione e il suo intelletto; egli non si rende conto che questo mondo, per colui che non ha religione, è la strada verso il degrado, il sentiero verso la corruzione e la chiave verso cattive e disoneste azioni.

Mentre il Musulmano che è sincero verso il suo Signore e verso la propria anima e verso i suoi fratelli, dovrebbe essere un ottimo esempio per coloro che hanno sete di questo mondo e di pochi dirham e dinar.
Egli dovrebbe essere una lezione per loro che non vi è alcun bene in ciò, e che il bene si trova soltanto nel prendere questo mondo come un mezzo per aumentare il proprio grado rispetto alla religione e per cercare di purificare il proprio cuore.

[Shaykh Ali Hasan al-Halabi - da "Quaranta Ahadith sulla personalità Islamica"]

Nessun commento: