M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 31 luglio 2010

interrompere i rapporti con un genitore che odia l'Islam


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: mia madre non è Musulmana, non ama i Musulmani e non ama neanche l'Islam. Lei è di quei tipi che non ama l'Islam e ha paura di qualsiasi cosa che ha a che fare con l'Islam. E anche se vede un nome Arabo, ha paura di quel nome. Ho parlato con lei per due anni. Voglio parlare con lei, ma allo stesso tempo non voglio farla arrabiare. Consigliateci, che Allah vi ricompensi. (Questa domanda è di una sorella dallo Yemen, o Shaykh)

risposta: da quello che si vede a proposito di quello che hai detto di tua madre, sembra che lei sia una persona sciocca. Sembra che lei sia unita a qualcosa tra la miscredenza e l'odio per l'Islam.

E da quello che si vede chiaramente, è che lei è un nemico della religion Islamica.

Per quanto riguarda i miscredenti, essi sono di due tipi:

I primi solo quelli che non praticano l'Islam ma allo stesso tempo non odiano la gente, e questo è quel tipo (categoria di miscredenti) con cui devi teneri i rapporti, ad esempio tua madre, tuo padre e altri rapporti di parentela come gli zii, gli zii di tua madre e di tuo padre, i figli, etc. cioè con questi devi tenere i rapporti.

Il secondo tipi di miscredenti sono quelli che sono nemici dell'Islam così come pare che sia tua madre. Quindi lei rientra in questa categoria. La tua posizione verso di lei è corretta. Il fatto che l'hai consigliato per due anni, la tua posizione verso di lei è corretta. Secondo quello che hai detto lei risulta essere nemica di Allah, del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e della fede Islamica. Quindi la tua posizione verso di lei è corretta. Io non ti consiglio di avere contatti con lei. Solo se lei è malata e non è in una buona salute mentale. In questo caso scrivile in inglese, dalle dei soldi perchè così la aiuti a comprare da mangiare, da bere e altro.

[Shaykh Ubayd al-Jabiri - da
Miraath.net, audio in Arabo con simultanea traduzione in inglese, tradotto in italiano da una cara sorella (jazaha Allahu khairan)]

Nessun commento: