M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 18 luglio 2010

consigliare un genitore


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: ho una madre anziana che compie la salah (preghiera) ma non bene. Dice alcune cose che comportano shirk (associare altri con Allah nella Sua Divinità o nel culto), ma fa affidamento soltanto su Allah. Questi tipi di shirk vengono commessi solo quando parla con le donne. Quando le dò un consiglio, non si oppone. Si abbandona al fare promesse ad altri che Allah. Per quanto riguarda la salah, si rifiuta di compierla bene. Non recita bene il Qur'an o il Tashahhud (una recitazione nella posizione seduta nella seconda/ultima unità di preghiera) o il Tasbih (dire Subhana Allah, Al Hamdulillah, Allahu Akbar). Se lei muore in questo stato, quale sarà il suo destino?

risposta: continuate a consigliare vostra madre e ad insegnarle le questioni del Tawhid (il credo nell'Unicità di Allah/monoteismo) e le sentenze della salah, che includono il Qur'an, il Tashahhud, il Tasbih, etc. Verrà perdonata per ciò che non riesce a fare. Fate il bene con lei, così che Allah farà del bene a voi. Se non riesce ad osservare qualcosa, il suo caso è per Allah (per giudicare).

Che Allah vi conceda il successo! Possano la pace e le benedizioni essere sul nostro Profeta, sulla sua famiglia e sui suoi Compagni!

[The Permanent Committe for Islamic Research and Fatawa - 2° domanda, fatwa n° 11815, da AlIfta.org]

Nessun commento: