M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 22 luglio 2010

miscredenza al di fuori di Ramadan


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: c'è un detto che fa "Le persone che conoscono Allah soltanto durante Ramadan, non avranno successo." E' un hadith?

risposta: questo è un detto da alcuni dei Pii Predecessori riguardo alla gente che adora Allah attentamente durante Ramadan. E quando Ramadan finisce, essi smettono. Quindi egli ha detto: "Quanto miserabile è la persona che conosce Allah soltanto durante Ramadan." Questa affermazione è corretta per la persona che abbandona gli obblighi (al di fuori di Ramadan). Questo detto non si riferisce alla persona che non continua a praticare gli atti di Sunnah all'infuori di Ramadan.

Questa è un'affermazione corretta. Il significato inteso qui, fa riferimento alla gente che pratica i diritti di Allah temporaneamente. Pregano durante Ramadan e negli altri undici mesi dell'anno, non lo fanno. Questo tipo di persona è pietosa; ed egli non crede in Allah attraverso questo genere di azioni. Abbandonare deliberatamente la preghiera, è miscredenza. E chiediamo ad Allah il perdono.

Ora, dall'altra parte smettere di praticare al di fuori di Ramadan alcune delle azioni raccomandate è innocuo. Questo perchè durante Ramadan la gente si sforza con la propria capacità massima di compiere i vari atti di culto di Sunnah insieme ai vari contributi volontari e così via. Quindi, se non raggiunge lo scopo nel praticare queste azioni dopo Ramadan, non la consideriamo una pessima persona.

[Shaykh Bin Baz - dal sito ufficiale del Shaykh (audio e trascrizione araba) BinBaz.org]

Nessun commento: