M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 28 luglio 2010

Habîb al-Jifrî: un fuorviato adoratore di tombe


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: ci sono stati un sacco di dibattiti riguardo al-Jifri. Alcune persone lo proteggono, mentre altre mettono in guardia da lui. Come consigliate questa gente? Viene considerata una maldicenza proibita, mettere in guardia da lui?

risposta: al-Jifri è un Sufi. Egli è un Sufi e un Ash'ari. Egli va anche oltre e loda coloro che credono in Wahdat-ul-Wujud (il credo del Panteismo, ovvero "tutto è Dio e Dio è tutto") e altri.

Inoltre egli considera permesso il politeismo e pregare la gente pia e morta. Pertanto, egli è un racconta favole (bugiardo), un adoratore di tombe, un Sufi e un Ash'ari.

Questo non deve essere considerata maldicenza. E' un consiglio e un ammonimento dalla gente dannosa, Ahl-ul-Bid'ah e i fuorviati.

Non vi è alcun dubbio che egli sia un bugiardo. Abbiamo sentito i suoi discorsi e abbiamo sentito come egli permetta che si preghi la gente morta. Allo stesso modo egli attribuisce ad Al-Bukhari e a Muslim ciò che non si addice loro e allo stesso tempo descrive l'autentico come essere debole. Egli permette il Tawassul attraverso il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e cerca le prove dagli Ahadith fabbricati.

Quindi egli è un Ash'ari, un racconta favole (bugiardo), un Sufi e un adoratore di tombe.

[Shaykh Ar-Rajhi]

Nessun commento: