M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 28 luglio 2010

'Amr Khâlid: un chiamante alla deviazione


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: un ammonitore in televisione dice che Iblis non ha miscreduto, che il carattere è meglio della preghiera, del digiuno, del pellegrinaggio e delle suppliche, e che il Profeta (sallallahu 'alayhi wa sallam) scherzava soltanto con le donne quando disse loro che esse hanno una religione ed un intelletto ridotto. Questa persona si chiama 'Amr Khalid. Cosa dice riguardo questo?

risposta: non è appropriato classificare questa persona come un "chiamante" (Dā'ī), se non si aggiunge l'etichetta di "chiamante alle deviazione".

Una persona che parla in questa maniera, non chiama a ciò che è bene, nè egli ha successo. Dice una cosa e un'altra riguardo Iblis e distorce le parole del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam).

Il Profeta (sallallahu 'alayhi wa sallam) spiegò alle donne il significato del loro intelletto ridotto e della religione. La donna non è danneggiata dalla sua religione ridotta. Ancora, ella perde un mucchio di bene durante questo periodo. Tuttavia, ciò è qualcosa che Allah ha prescritto per lei.

Oggi si trovano molte questioni offensive e forum malsani. La gente che chiama alla deviazione è entrata nei buoni forum. Essi non devono essere denominati "chiamanti" (Du'āt), se non si aggiunge che essi chiamano alla corruzione, ai peccati, all'ingiustizia e all'aggressione.

Qualcuno che guarda dall'alto in basso una questione religiosa o interpreta le parole del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) in un modo che devia dalla sua intenzione e da quella che i Musulmani conoscono, si rischia che egli possa uscire completamente dalle pieghe della religione.

[Shayk Al-Luhaydan]

=> Ibn Baz (rahimahullah) sul Hadith menzionato in questo audio <=

Nessun commento: