M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 12 luglio 2009

"Non raccomando di sposare le donne non Musulmane!"


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: qual è la sentenza sullo sposare una donna non Musulmana?

risposta: il matrimonio con una donna non Musulmana, ha particolari circostanze collegate ad esso. Per quanto riguarda sposare gli adoratori di idoli o i comunisti allora non è permesso, non è nemmeno permesso sposare i Buddisti.

Per quanto riguarda le donne del libro (Ebree e Cristiane) che sono caste e che sono note per la loro castità, astinenza e virtù e sono lontane da tutti i mezzi di fornicazione e sono illibate e non corrotte, allora è consentito all'uomo Musulmano sposare la donna casta e incontaminata dalla gente del libro.

Ma non sposarle è megliore e più conveniente e più lontano dal male, poichè il suo matrimonio con lei potrebbe portarlo a diventare un Cristiano e potrebbe portare i suoi bambini a diventare Cristiani. E per questa ragione, questo era odiato da 'Umar (ibn Khattab, radiAllahu 'anhu) come anche da un gruppo (dei Compagni), che temevano questo male per la persona.

Ma il principio è che questo è permesso, come Allah l'Elevato e il Potente ha detto nel Suo Nobile Libro, nella Sura Al-Ma'ida:

"Vi sono rese lecite, questo giorno, At-Tayyibât (tutti i tipi di cibi leciti, che Allah ha reso leciti). Il cibo della Gente della Scrittura (Ebrei e Cristiani) è lecito per voi e il vostro è lecito per loro. (Sono lecite per voi nel matrimonio) le donne caste dai credenti e le donne caste da coloro a cui fu data la Scrittura (Ebrei e Cristiani) prima del vostro tempo, quando voi abbiate dato loro il dovuto Mahr (denaro nuziale dato dal marito alla moglie al momentodel matrimonio), desiderando la castità (ovvero prendendole in un matrimonio legale) e non commettendo rapporti sessuali illeciti, nè prendendo loro come ragazza." [al-Ma'ida, 5]

Pertanto le donne caste dalla Gente del Libro è consentito sposarle. E la donna casta è la donna libera e pura e incontaminata e nota per la sua castità (che non ha ragazzi), quindi da quando esse sono state conosciute per questo?!

Quando è stato noto che esse sono caste (le donne non Musulmane) in America o in Inghilterra o in altri luoghi? Questo è molto dannoso.

Perciò il consiglio è di non sposarle, ma se voi doveste trovare una donna casta -ed è testimoniato che essa è casta- allora è consentito sposarla; ma è meglio non sposarla, poichè è un mezzo per l'uomo per diventare un Cristiano a causa del suo amore verso di lei, e i suoi figli potrebbero diventare Cristiani dopo di lui durante la sua vita o dopo la sua morte. E non vi è alcuna forza o potere, tranne che con Allah.

[Shaykh Ibn Baz - estratto da un discorso del Shaykh intitolato "Il culto e la sua riflessione sulla persona e la società" => sahab.net (traduzione in inglese di Rashid Barbi)]

Nessun commento: