M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 16 luglio 2009

sulla chiarificazione che colei che pratica la propria Religione non dovrebbe mai essere imbarazzata di chiedere riguardo il Din


بسم الله الرحمن الرحيم

Da 'Aisha (radiAllahu 'anha) che ha detto che 'Asma (radiAllahu 'anha) chiese al Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) sul modo in cui fare il bagno dopo le mestruazioni.

Egli disse: "Dovrebbe cominciare prendendo dell'acqua mischiata con foglie di loto, poi lavarsi e compiere con attenzione gli atti di purificazione richiesti. Poi versa l'acqua su se stessa. Dopo di ciò, prende del cotone bagnato nel Musk (muschio) e purifica le sue parti intime con esso."

'Asma (radiAllahu 'anha) poi chiese: "Come fa a purificare le sue parti intime con esso (il Musk)?" Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam): "Gloria ad Allah! Pulisciti con quello!"

'Aisha (radiAllahu 'anha) disse in un tono basso che esso doveva essere applicato per le tracce di sangue (le parti intime), così poi gli chiese riguardo al metodo di lavaggio dopo aver avuto rapporti sessuali.

Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Prendi dell'acqua e compi attentamente tutti gli atti di purificazione richiesti. Completa la purificazione e poi versa dell'acqua sulla tua testa e strofinala fino a che tutte le zone della testa siano state lavate. Poi versa l'acqua su di essa ancora una volta."

'Aisha (radiAllahu 'anha) disse: "Come sono eccellenti le donne degli Ansar! Esse non permettono alla vergogna e all'imbarazzo di impedire loro dal cercare di capire la Religione."

[riferito da Al-Bukhari, Muslim, Abu Dawud, Ibn Majah, An-Nisa'i, Ad-Darimi e Ahmad]

[Imam Ibn al-Jawzi (rahimahullah) - preso da "Ahkam-un-Nisa'a" pag. 14-15]

Nessun commento: