lunedì 20 luglio 2009
sull'Importanza di studiare la Lingua Araba
بسم الله الرحمن الرحيم
Shayk ul Islam Ibn Taymiyyah ha detto:
"I Salaf ammonivano i loro figli, quando essi facevano degli errori grammaticali di Arabo. Dovuto a ciò, ci è stato ordinato -che sia un obbligo o una raccomandazione- di proteggere le regole grammaticali dell'Arabo e di correggere le lingue che hanno deviato il corretto discorso. Così facendo, noi manteniamo la metodologia di comprensione del Qur'an e della Sunnah. Manteniamo inoltre ciò che hanno seguito gli Arabi nella loro maniera di discorso corretto. Se la gente venisse lasciata con i proprio errori grammaticali, questa sarebbe considerata una grande carenza e un deplorevole sbaglio."
[Majmu' Al Fatawa 32/252]
Shaykha Umm Abdullah al Wadi'yah -figlia di Shaykh Muqbil bin Hadi al Wadi'i- parlando di suo padre ha detto:
"Mio padre ci ammoniva [lei e le sua sorelle più grandi] se commettevamo un errore nella grammatica Araba. Egli diceva: non siate come la gente di Sa'da, essi studiano l'Arabo per molti anni fino a raggiungere il livello di lettura Al Mugni al Labib (famoso libro di grammatica in Arabo), ma continuano a parlare come il normale laico."
[Nubtha Muktesirah]
Shaykh Muqbil bin Hadi al Wadi'i ha inoltre menzionato:
"La scienza della lingua Araba (nahoo) è dalla conoscenza importante sulla quale è doveroso che i Musulmani si concentrino. Questo poichè i nemici dell'Islam cercano di distogliere i Musulmani dalla lingua del loro Din e di occuparli con ciò che è meno importante nella loro Religione. E Allah è Colui che aiuta."
[Ershad Thawil Fitan pag.65]
Egli ha allo stesso modo menzionato:
"Se una persona diventa esperta nella lingua Araba, allora essa gli renderà facile l'apprendimento."
[Ar Rihlatul Akirah]
Shaykh Muhammad Ibn al-'Uthaymin ha detto:
"Tra i vantaggi di imparare la lingua Araba vi è la correzione della lingua con la lingua Araba, in cui è stato rivelato il Discorso di Allah. Per questo, la comprensione della lingua Araba è estremamente importante. Ma le scienze della lingua Araba sono difficili all'inizio e diventano facili successivamente. E' l'esempio di una casa fatta di canne (come le canne da zucchero), ma la sua porta è fatta di acciaio. Ciò significa che è difficile entrare, ma una volta che lo si fa, allora è reso facile. Per questo, incoraggio lo studente ad imparare le basi della lingua in modo da rendere facile il resto per lui/lei."
[Sharh Al Ajromiyah]
=> la Condizione della Lingua Araba nell'Islam
Etichette:
Arabo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento