M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 20 luglio 2009

sull'Importanza di studiare la Lingua Araba


بسم الله الرحمن الرحيم

Shayk ul Islam Ibn Taymiyyah ha detto:
"I Salaf ammonivano i loro figli, quando essi facevano degli errori grammaticali di Arabo. Dovuto a ciò, ci è stato ordinato -che sia un obbligo o una raccomandazione- di proteggere le regole grammaticali dell'Arabo e di correggere le lingue che hanno deviato il corretto discorso. Così facendo, noi manteniamo la metodologia di comprensione del Qur'an e della Sunnah. Manteniamo inoltre ciò che hanno seguito gli Arabi nella loro maniera di discorso corretto. Se la gente venisse lasciata con i proprio errori grammaticali, questa sarebbe considerata una grande carenza e un deplorevole sbaglio."
[Majmu' Al Fatawa 32/252]

Shaykha Umm Abdullah al Wadi'yah -figlia di Shaykh Muqbil bin Hadi al Wadi'i- parlando di suo padre ha detto:
"Mio padre ci ammoniva [lei e le sua sorelle più grandi] se commettevamo un errore nella grammatica Araba. Egli diceva: non siate come la gente di Sa'da, essi studiano l'Arabo per molti anni fino a raggiungere il livello di lettura Al Mugni al Labib (famoso libro di grammatica in Arabo), ma continuano a parlare come il normale laico."
[Nubtha Muktesirah]

Shaykh Muqbil bin Hadi al Wadi'i ha inoltre menzionato:
"La scienza della lingua Araba (nahoo) è dalla conoscenza importante sulla quale è doveroso che i Musulmani si concentrino. Questo poichè i nemici dell'Islam cercano di distogliere i Musulmani dalla lingua del loro Din e di occuparli con ciò che è meno importante nella loro Religione. E Allah è Colui che aiuta."
[Ershad Thawil Fitan pag.65]

Egli ha allo stesso modo menzionato:
"Se una persona diventa esperta nella lingua Araba, allora essa gli renderà facile l'apprendimento."
[Ar Rihlatul Akirah]

Shaykh Muhammad Ibn al-'Uthaymin ha detto:
"Tra i vantaggi di imparare la lingua Araba vi è la correzione della lingua con la lingua Araba, in cui è stato rivelato il Discorso di Allah. Per questo, la comprensione della lingua Araba è estremamente importante. Ma le scienze della lingua Araba sono difficili all'inizio e diventano facili successivamente. E' l'esempio di una casa fatta di canne (come le canne da zucchero), ma la sua porta è fatta di acciaio. Ciò significa che è difficile entrare, ma una volta che lo si fa, allora è reso facile. Per questo, incoraggio lo studente ad imparare le basi della lingua in modo da rendere facile il resto per lui/lei."
[Sharh Al Ajromiyah]

=> la Condizione della Lingua Araba nell'Islam

Nessun commento: