M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 16 marzo 2009

il saluto ai non Musulmani 2


بسم الله الرحمن الرحيم

866. Abu Huraira (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Non salutate gli Ebrei e i Cristiani prima che essi vi salutino; e quando incontrate uno di loro lungo la strada, costringetelo ad andare dalla parte più stretta di essa."
[Muslim]

commento: questo Hadith proibisce ai Musulmani di salutare i non Musulmani per primi. Ci dice anche che quando la strada è affollata dovremmo usare il mezzo della strada e lasciare i non Musulmani usare i lati. Questo Hadith mostra la dignità dei Musulmani e la vergogna e l'umiliazione dei non Musulmani.

867. Anas (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Quando la Gente del Libro vi saluta -dicendo "As-samu 'alaikum", che significa "la morte sia su di voi"- voi dovreste rispondere con: "Wa 'alaikum" -"lo stesso su di voi", e la morte sarà su di voi, poichè nessuno fuggirà la morte-.
[Al-Bukhari e Muslim]

868. Usama bin Zaid (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) passava da una compagnia mista di gente che includeva Musulmani, politeisti ed Ebrei e ha dato loro il saluto (dicendo "As-salamu 'alaikum").
[Al-Bukhari e Muslim]

commento: se c'è un'assemblea mista di Musulmani e non Musulmani, si dovrebbe offrire il saluto ma considerando i Musulmani come destinatari.

[Riyadh-ul-Salihin - capitolo 138, "Il saluto ai non Musulmani e la proibizione a prendere l'iniziativa"]

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.