lunedì 16 marzo 2009
il saluto ai non Musulmani 2
بسم الله الرحمن الرحيم
866. Abu Huraira (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Non salutate gli Ebrei e i Cristiani prima che essi vi salutino; e quando incontrate uno di loro lungo la strada, costringetelo ad andare dalla parte più stretta di essa."
[Muslim]
commento: questo Hadith proibisce ai Musulmani di salutare i non Musulmani per primi. Ci dice anche che quando la strada è affollata dovremmo usare il mezzo della strada e lasciare i non Musulmani usare i lati. Questo Hadith mostra la dignità dei Musulmani e la vergogna e l'umiliazione dei non Musulmani.
867. Anas (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Quando la Gente del Libro vi saluta -dicendo "As-samu 'alaikum", che significa "la morte sia su di voi"- voi dovreste rispondere con: "Wa 'alaikum" -"lo stesso su di voi", e la morte sarà su di voi, poichè nessuno fuggirà la morte-.
[Al-Bukhari e Muslim]
868. Usama bin Zaid (radiAllahu 'anhu) ha riportato: il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) passava da una compagnia mista di gente che includeva Musulmani, politeisti ed Ebrei e ha dato loro il saluto (dicendo "As-salamu 'alaikum").
[Al-Bukhari e Muslim]
commento: se c'è un'assemblea mista di Musulmani e non Musulmani, si dovrebbe offrire il saluto ma considerando i Musulmani come destinatari.
[Riyadh-ul-Salihin - capitolo 138, "Il saluto ai non Musulmani e la proibizione a prendere l'iniziativa"]
Etichette:
Ahadith,
Ahl-ul Kitab,
Kuffar,
Mushrikin,
Sunnah
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Posta un commento