M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 29 marzo 2009

coloro che ridicolizzano il Niqab sono Miscredenti


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: qual è la sentenza riguardo colui che ridicolizza quelle donne che indossano il corretto hijab e coprono i loro volti e le loro mani?

risposta: chiunque ridicolizzi un Musulmano donna o uomo perchè si aggrappa ed applica gli insegnamenti dell'Islam, è un miscredente. Questo è indipendentemente dal fatto che riguardi l'hijab di una donna o qualsiasi altra materia della Shari'ah.

Questo è basato sulla seguente narrazione da Ibn 'Umar: In un raduno durante la battaglia di Tabuk, un uomo disse: "Non ho mai visto nessuno come i vostri lettori del Qur'an che sia più desideroso di cibo, più bugiardo nel discorso, più vile quando incontra il nemico." Un uomo disse: "Tu hai mentito e sei un bugiardo. Senza dubbio riferirò al Messaggero di Allah al riguardo." Quella notizia venne comunicata al Messaggero di Allah e il Qur'an fu rivelato. 'Abdullah ibn 'Umar aggiunse: "Vidi l'uomo aggrapparsi alla borsa del cammello del Messaggero di Allah e la polvere lo stava colpendo mentre egli diceva: "O Messaggero di Allah, stavamo soltanto scherzando e giocando." Il Messaggero di Allah stava dicendo il verso del Qur'an: "Stavate deridendo Allah e i Suoi segni e il Suo Messaggero? Non avete scuse, avete miscreduto dopo che avete creduto. Se perdoniamo qualcuno di voi, puniremo altri tra di voi perchè sono stati peccatori." [sura At-Tawba, 65-66]

Quindi ridicolizzare i credenti è stato equiparato a ridicolizzare Allah, i Suoi segni e il Suo Messaggero.

E con Allah è riposto tutto il successo e possa Allah mandare preghiere sul nostro Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e la sua famiglia e i suoi Compagni.

[The Permanent Committee for Islamic Research and Fatawa - Fatawa al-Mar'ah]

Nessun commento: