M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 7 marzo 2009

l'Amore per il Messaggero (صلى الله عليه و سلم)


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: come si può concretizzare l'amore verso il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam)?

risposta: l'amore verso il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e l'amore verso Allah (subhanahu wa ta'Ala) si può attuare seguendo il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), e chiunque segua il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) è più adatto per l'amore di Allah e del Suo Messaggero.

"Dì: Se voi (veramente) amate Allah, allora seguite me (Muhammad) e Allah vi amerà." [Al-'Imran, 31]

E il segno dell'amore verso il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) è che una persona chieda riguardo la sua Sunnah e poi la segua, senza aggiungere o togliere nulla da essa. Sulla base di questo, coloro che innovano qualcosa legato al Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e dichiarano che questo fa parte del loro amore e rispetto verso di lui, allora in realtà non lo amano e non lo rispettano. E questo poichè il vero amore e rispetto nei suoi confronti, è quello di seguire i suoi detti e non aggiungere nulla alla sua Shari'ah nè togliere nulla da essa.

E in verità chiunque desidera innovare nella Shari'ah di Allah qualcosa che non fa parte di essa, allora il suo amore verso Allah e il Suo Messaggero è senza dubbio limitato, poichè la completezza della maniere e del rispetto non è di porre se stessi prima di Allah e del Suo Messaggero.

Allah (subhanahu wa ta'Ala) ha detto:

"O voi che credete! Non ponete (voi stessi) davanti ad Allah e al Suo Messaggero, e temete Allah. In verità Allah è Audiente e Sapiente. Non alzate le vostre voci su quella del Profeta, nè parlate ad alta voce con lui come parlate ad alta voce tra di voi, che le vostre azioni potrebbero essere rese inutili mentre voi non ve ne accorgete." [Al-Hujurat, 1-2]

[Shaykh Ibn 'Uthaymin - Fatawa Noorun 'alad-Darb, volume 2, pag. 522, domanda 414]

Nessun commento: