M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 9 marzo 2011

amare il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam)


بسم الله الرحمن الرحيم

n° 1095 - Da Abu Rashid al-Hubrani che disse: Abu Umama al-Bahili mi prese per la mano e disse: Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) mi prese per mano e mi disse: "O Abu Umama! In verità tra i Credenti vi sono quelli che ammorbidiscono (con amore) i loro cuori verso di me."
[Collezionato da Ahmad]


Shaykh Al-Albani (rahimahullah) ha detto: "E il significato di "ammorbidiscono i loro cuori verso di me" è che essi sono dolci ed inclini verso di me con amore e affetto e Allah lo sa meglio. E questo non può essere ottenuto tranne che con l'Ikhlas (la sincerità) e seguendo il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) più di qualsiasi altro essere umano, poichè Allah ta'Ala ha individuato ciò come una prova per dimostrare che una persona ama veramente Allah, Azza wa Jal.

Allah ha detto:

قُلْ إِنْ كُنْتُمْ تُحِبُّونَ اللَّهَ فَاتَّبِعُونِي يُحْبِبْكُمُ اللَّهُ وَيَغْفِرْ لَكُمْ ذُنُوبَكُمْ

"Dì (o Muhammad): Se (davvero) amate Allah allora seguitemi, Allah vi amerà e vi perdonerà i vostri peccati." [Al-'Imran, 31]

Non sarebbe ora che quelli che affermano di amare il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) nei loro discorsi e nei loro nashid (canzoni), che essi tornino ad aderire al vero amore che li porterà all'amore di Allah ta'Ala, così da non essere tra coloro ai quali il poeta ha detto:

Disobbedite al vostro Signore e regalate il vostro amore - Giuro che questa azione è innovativa
Se il vostro amore era sincero, Gli avreste obbedito - In verità uno che ama è obbediente verso colui che ama

[Shaykh Al-Albani - da "Silsilah Ahadith As-Sahihah"]


=> L'amore di Allah è ottenuto seguendo il Messaggero <=

Nessun commento: