M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 31 marzo 2011

As-Salafiyyah e terrorismo


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: è noto che la posizione Salafi e del Manhaj-us-Salaf è sempre contro il terrorismo, ma ci sono alcuni kuffar (miscredenti) che affermano che la posizione Salafi sia sempre in supporto del terrorismo. Quindi, come smentiamo questa affermazione?
 
risposta: un Salafi è uno che si aggrappa al Libro e alla Sunnah e a ciò su cui i Sahaba (i Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam) erano, e quelli che furono dopo di loro - ovvero i Tabi'in e i atba' Tabi'in. I Salaf (i Pii Predecessori) di questa Ummah non accettavano l'oppressione e la trasgressione. Infatti essi erano sulla misericordia e sul ihsan e sulla giustizia. Ed essi proibivano alla gente di opprimersi l'un l'altro, di trasgredire i reciproci diritti e di prendere diritti l'uno dall'altro. E chiunque dice qualcosa o afferma di fare qualcosa, allora è doveroso per lui presentare hujjah (l'argomento) con la sua prova. E' doveroso per lui fondare ciò che afferma con una prova reale. Perciò chiunque attribuisce questo ad As-Salafiyyah, allora deve provarlo. As-Salafiyyah è libera dal terrorismo e dai terroristi. Questo è da se stessi. E chiunque accusa i Salafiyyin di essere su questo, allora è doveroso per lui avere la prova di ciò. E questo non è dal Salafiyyah. Di regola, chiunque ha qualcosa da dichiarare allora deve portare la prova.
 
[Shaykh Salih al-Luhaydan - da una lezione intitolata "Islam contro Terrorismo", data della lezione 11 Settembre 2004, audio qui, preso da AlBaseerah.org]

Nessun commento: