M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 15 marzo 2011

dolcezza verso vostra moglie quando desiderate penetrarla


بسم الله الرحمن الرحيم

E' opportuno, quando uno penetra la propria moglie durante la sua notte di nozze, mostrarle dolcezza, come offrirle qualcosa da bere, etc.

Questo si trova nel hadith narrato da Asma' bint Yazid ibn As-Sakan che disse: Ho abbellito 'Aisha per il Messaggero di Allah, poi l'ho chiamato per venire a vederla scoperta. Egli venne, si sedette accanto a lei, e portò una grande scodella di latte dalla quale egli bevve. Poi, la offrì ad 'Aisha ma lei abbassò la sua testa e provò vergogna. Io la sgridai e le dissi: "Prendi dalla mano del Profeta." Allora la prese e ne bevve un pò. Poi il Profeta le disse: "Danne un pò ai tuoi compagni." A quel punto, dissi: "O Messaggero di Allah, piuttosto prendila tu stesso e bevila e poi dalla a me dalla tua mano." Egli la prese, ne bevve un pò, e poi la offrì a me. Mi sedetti e la misi sulle mie ginocchia. Poi, cominciai a rotearla e a seguirla con le mie labbra per poter raggiungere il punto da cui il Profeta aveva bevuto. Poi, il Profeta disse di alcune donne che si trovavano con me: "Danne un pò a loro." Ma esse dissero: "Non ne vogliamo." (cioè, non abbiamo fame) Il Profeta disse: "Non unite la fame e le bugie!" [Ahmad e al-Humaidi. Ahmad lo riporta con due isnad, uno dei quali supporta l'altro ed esso è supportato...]

[Shaykh Muhammad Nasirudin Al-Albani - da "Le etichette del matrimonio e delle nozze", capitolo 2]

Nessun commento: