M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 13 marzo 2011

chiunque non supplica Allah, allora Allah è arrabbiato con lui


بسم الله الرحمن الرحيم

n° 2654 - Da Abu Huraira (radiAllahu 'anhu) dal Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam): "Chiunque non supplica (fa Dua') ad Allah, allora Allah è arrabbiato con lui."
[Collezionato da al-Bukhari in "Adab al-Mufrad", at-Tirmidhi, Ibn Majah, al-Hakim, Ahmad, Ibn Abi Shaybah, al-Bayhaqi in "ash-Shawba" e da at-Tabarani. Shaykh Al-Albani lo ha dichiarato Hasan]

Shaykh Al-Albani ha portato a sostegno un hadith da an-Nu'man (radiAllahu 'anhu), il testo del quale era: "Dua' è adorazione" poi il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) recitò: "E il vostro Signore ha detto: Chiamate Me (e chiedete a Me qualcosa), Io risponderò alla vostra invocazione. In verità! Coloro che disprezzano la Mia adorazione [ovvero non invocano Me e non credono nella Mia Unicità], essi certamente entreranno nell'Inferno in umiliazione!"
[Collezionato dai collezionisti dei Sunan e da altri oltre a loro. Ibn Hibban, al-Hakim e adh-Dhahabi lo hanno autenticato, così come gli altri. E' ricercato in "Ahkam al-Janaiz", "Sahih Abi Dawud" e in "Rowda al-Nadir"]

Shaykh Al-Albani (rahimahullah) commenta: "E non vi è alcun dubbio che stare lontani dall'adorazione di Allah (ta'ala) a causa dell'arroganza e non fare Dua' a Lui, porta alla rabbia di Allah su colui che non fa Dua' a Lui. Questo hadith [di an-Nu'man] è un forte sostegno al hadith di Abu Huraira per il suo significato e non per la sua catena.
Alcuni dei Sufi ignoranti hanno negato questi ahadith o hanno finto di negarli. Essi affermano che fare Dua' ad Allah sia un comportamento inappropriato verso Allah, essi sono stati colpiti da una narrazione Israili: "La Sua conoscenza della mia condizione, mi risparmia dal chiedere da Lui."
Quindi essi sono stati ignoranti del fatto che quando il servo di Allah fa Dua' al suo Signore (ta'ala), non significa che il servo di Allah stia informando Allah (subhanahu wa ta'ala) del suo bisogno di Lui, "Egli conosce ciò che è tenuto segreto e ciò che è ancora più nascosto", piuttosto è l'atto di realizzazione del 'Ubudiyyah di Allah (servitù di adorazione) e il bisogno di Lui da parte del servo di Allah e il suo proprio impoverimento.


[Shaykh Al-Albani - da "Silsilah Ahadith As-Sahihah", Vol. 6, Hadith n° 2654, pag. 323-326]

=> Al-'Ubudiyyah <=

Nessun commento: