M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 9 gennaio 2009

il significato di Salafi Manhaj


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: è diventata frequente sulla lingua delle persone che così e così è "Salafi" e così e così non è "Salafi", perciò che cosa si intende per Salafi Manhaj e chi sono i maggiori chiamanti ad essa tra gli 'Ulema dei Musulmani? Ed è lecito chiamarli Ahlus Sunnah Wal-Jama'ah o Setta Salvata? E inoltre questa non potrebbe essere considerata Tazkiyah (lode) di se stessi?

risposta: il significato dietro la Salafi Manhaj è quello che i Salaf (predecessori) di questa Ummah erano su di essa, i Sahaba e i Tabi'in e quegli stimati Imam dal corretto 'Aqidah, autentica Manhaj e vera Iman così come aderivano strettamente all'Islam basandosi sul 'Aqidah, sulla legislazione e sulle buone maniere. Al contrario di ciò su cui sono i Mubtadi'ah, il deviato e lo smarrito.

Tra i maggiori chiamanti alla Salafi Manhaj ci sono i quattro Imam (Abu Hanifa, Imam Malik, Imam Shafi'i, Imam Ahmad), Shaykhul Islam Ibn Taymiyah, Shaykh Muhammad Ibn 'Abdul Wahhab e i suoi studenti e altri che loro che da qualsiasi rettificatore e riformista, poichè non vi è periodo di tempo per qualcuno che stabilisce la chiamata alla verità per Allah.

Non vi è alcun problema che essi si chiamino Ahlus Sunnah Wal-Jama'ah distinguendosi da coloro che seguono Madhahib deviate e questa non è una Tazkiyah (lode) di se stessi, ma in realtà è soltanto una distinzione della gente della verità dalla gente di Batil.

[Shaykh Salih ibn Fowzan al-Fawzan - Al Muntaqa Min Fatawa As Shaykh Salih Al Fawzan 1/459]


"SALAFI MANHAJ"

"1o PUNTI SUL MANHAJ SALAFI"

Nessun commento: