M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 8 dicembre 2009

come i terroristi cadono nel Kufr


بسم الله الرحمن الرحيم

"C'è qualcuno che non fa Takfir su una persona che spiega qualcosa che è haram, essere halal? Nessuno dice che egli non bestemmia! Chi spiega qualcosa che è haram essere halal, è un Kafir!"

"Alcune persone (cioè i takfiri-terroristi) dicono che sia permesso prendere le vite di queste persone. Dicono che uccideranno le vite dei Musulmani e dei non Musulmani che è proibito prendere. Dicono che quello sia Jihad. Dicono che questa azione sia permessa. La realtà è che questa azione è Kufr. Questa azione è Kufr. Queste persone non solo stanno compiendo atti proibiti, essi stanno anche commettendo atti di Kufr (A'mal Kufriyyah). Questo viene fatto con la spiegazione di ciò che è proibito, come essere halal."

[Shaykh 'Abdul-Muhsin bin Nasir al-'Ubaykan - dalla cassetta "Al-Ghuluww fit-Takfir wa Atharuh 'ala al-Ummah", parte 2 - da SalafiTalk.Net]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

assalamu halaikum ua rahmatu allah ua barakatuhu,
subhanallah nè un verso nè un hadith che dimostri ciò che esso dice sia veritiero...come mai tutte le fatawa che fin'ora ho letto che trattano di questo argomento non riportano una minima prova?..dicono tale è kafir,tale è shaytan, chi segue tale è sviato...un musulmano deve temere solo e esclusivamente allah...pensare che in Marocco quando c'era Hasan 2° c'è stato un periodo in cui era vietato insegnare islam nelle scuole!!!e peggio ancora era vietato agli imam recitare il verso in cui dice (scusate vado a memoria) che non c'è re a parte allah!!astaghfiruallah perciò se un buon musulmano si alzasse a protestare diventerebbe subito kafir...astaghfiruallah per ogni mio errore

salam mohamed

Amatullah Maria ha detto...

As-salamo aleikom.

Fratello, c'è bisogno di hadith aye del Qu'ran, quando tutta la Sirah, tutta la vita del nostro Nobile Profeta sAaws, non è altro che un Nobilissimo esempio di come bisogna comportarsi?

Non guardare agli esseri umani, deboli e corruttibili, ma guarda all'esempio di colui che è stato mandato come Misericordia per la Ummah.

Amatullah.

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Fratello Mohamed, questo testo è stato estrapolato da una registrazione audio ben pià ampia in cui il Shaykh avrà certamente menzionato le dalil pertinenti.
In qualsiasi libro, lezione, responso giuridico di uno Studioso, vengono citate le prove di quanto affermato -dal Qur'an o dalla Sunnah o dall'esempio dei Salaf us-Salih o da altri scritti di Sapienti del passato-. Questo è alla base del credo, della metodologia e dell'apprendimento del 'ilm.

Se un uomo non crede nell'illegittimità di un atto dichiarato tale da Allah o dal Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), egli è miscredente. Ovvero, respinge la Parola di Allah (o del Suo Messaggero, sallAllahu 'alayhi wa sallam) e non crede in essa, rendendo un'azione illecita permessa (o viceversa). Wa Allahu a'lam...ciò di cui sono certa è che colui che rifiuta la Legge di Allah, entra nel kufr. E questa è una sentenza generale.

Sì fratello, sono a conoscenza del periodo di tirannia subito dal Marocco ai tempi di Hassan II e anche suo figlio Mohammed VI non sta agendo con taqwa. Wa Allahu a'lam. Ma l'insurrezione e la violenza, non sono le soluzioni. Il consiglio, l'ammonimento, l'avvertimento...la violenza no.

Non è ammissibile nè combattere il governante nè ribellarsi contro di lui, anche se egli opprime

Come sempre desidero ricordare la mia abissale mancanza di conoscenza e quindi mi rimetto ad Allah per qualsiasi sbaglio mi appartenga in ciò che ho affermato.

Ukhti, concordo con quanto hai scritto...la migliore guida, oltre al Qur'an, è quella del nostro Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam). I desideri dell'uomo sono lontani dal suo esempio. Wa Allahu a'lam.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.