martedì 1 dicembre 2009
uccidere un essere umano
بسم الله الرحمن الرحيم
Allah, l'Onnipotente, ha detto:
“Se un uomo uccide intenzionalmente un credente, la sua ricompensa è l'Inferno, per dimorare lì (per sempre), e l'ira e la maledizione di Allah sono su di lui, e un castigo terribile è preparato per lui.” [An-Nisa, 93]
“Quelli che non invocano, con Allah, nessun altro dio; né uccidono la vita che Allah ha reso sacra, se non per giusta causa; non commettono fornicazione; e chiunque fa questo (non solo) incontra la punizione.” [Al-Furqan, 68]
“Per questo motivo abbiamo ordinato ai figli di Israele che se qualcuno uccide una persona -a meno che non sia per un assassinio o per lo spargimento di corruzione sulla terra- sarà come se avesse ucciso l'umanità intera.” [AI-Ma'ida, 32]
“Quando alla bambina (femmina), sepolta viva, viene chiesto per quale crimine è stata uccisa.” [Al-Takwir, 8-9]
Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
"Evitate i sette abominevoli peccati."
Ed egli ha menzionato il fatto di prendere la vita di qualcuno che Allah ha reso sacra, se non per giustizia.
Si racconta che qualcuno chiese al Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam): "Qual è il peccato più atroce al cospetto di Allah?" Il Profeta rispose: "Ritenere che Allah abbia un eguale mentre Egli vi ha creati." L'uomo chiese: "Cos'altro?" Il Profeta disse: "Uccidere vostro figlio per timore che lui si nutra con te." L'uomo chiese: "Cos'altro?" Egli disse: "Commettere adulterio con la moglie del tuo vicino." [1]
Pertanto, Allah, l'Onnipotente, ha rivelato:
“Quelli che non invocano, con Allah, nessun altro dio; né uccidono la vita che Allah ha reso sacra, se non per giusta causa; non commettono fornicazione; e chiunque fa questo (non solo) incontra la punizione.” [Al-Furqan, 68]
E' stato riportato che il Messaggero di Allah ha detto:
"Quando due Musulmani si incontrano con la spada sguainata, sia l'uccisore che l'ucciso sono nell'Inferno." È stato detto: "O Messaggero di Allah, quello è per l'uccisore. Ma perché l'ucciso?" Egli rispose: "Perché la sua intenzione era quella di uccidere l'altro." [2]
Abu Suliman Al-Khitabi ha commentato: Tale punizione non si applica ad una lotta legale e giustificabile. Essi comportano questa dimora se si lotta l'un l'altro per inimicizia, per fanatismo, per acquisire qualche vantaggio terreno o una posizione di comando. Quindi fuori da questo polo è colui che combatte contro un Musulmano aggressivo se egli segue le regole di combattimento, e colui che si difende senza intenzione di uccidere l'avversario.
Chi combatte contro un Musulmano aggressivo o un brigante da strada, non deve cercare di ucciderli. Piuttosto dovrebbe cercare di dissuaderli per quanto gli è possibile. Quando si astengono, dovremmo rinunciare.
Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
"Non dovete tornare miscredenti quando non sono più (tra voi) e cominciare ad uccidere e a spargere sangue tra di voi." [3]
Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
"La prima cosa ad essere giudicata nel Giorno del Giudizio tra gli esseri umani, sarà la rivendicazione di sangue." [4]
"Prendere la vita di un credente è più grave al cospetto di Allah, che il perire di questo mondo." [5]
"I peccati più grandi sono adorare altri con Allah, mostrare mancanza di rispetto ai genitori, uccidere un essere umano, e la rottura del proprio giuramento. " [6]
E' definito che inghiotte, perché sommerge il suo giuratore nel Fuoco.
"Per tutti gli omicidi commessi in questo mondo senza alcuna giustificazione, Qabil il figlio del profeta Adamo otterrà una quota di punizione, perché è stato lui che ha inaugurato il metodo dell'uccisione assassinando suo fratello Habil." [7]
Se questa è la dimora per colui che uccide un uomo della gente del patto, allora che dire dell'uccisione di un Musulmano?
Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
"Chiunque abbia ucciso qualcuno della gente del patto, non otterrà mai il profumo del Paradiso, che può essere odorato da quaranta anni di distanza." [8]
"Chi aiuta ad uccidere un Musulmano, anche solo con una parte di una parola, incontrerà Allah con la frase scritta sulla fronte "Abbattuto dalla Misericordia di Allah." [9]
"Ogni peccato può essere perdonato da Allah ad eccezione di un uomo che muore miscredente o un uomo che uccide un credente deliberatamente." [10]
[1] Riportato da Al-Bukhari, Muslim, Tirmidhi e An-Nasa'i
[2] Riportato da Al-Bukhari, Muslim, Abu Dawud, An-Nisa'i, Ibn Majah e Ibn Hibban
[3] Riportato prima
[4] Riportato da Al-Bukhari e Muslim
[5] Riportato da Al-Bukhari e Muslim
[6] Riportato da Al-Bukhari e Muslim
[7] Riportato da Al-Bukhari e Muslim
[8] Riportato da Al-Bukhari
[9] Riportato da Ibn Majah. Si tratta di un Hadith debole
[10] Riportato da Abu Dawud
[Imam Shamsu ed-Din ad-Dhahabi (rahimahullah) - da "Al-Kaba'ir" (i più grandi peccati)]
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