M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 31 dicembre 2009

festeggiare il nuovo anno (hijri o gregoriano): un'innovazione!!!


بسم الله الرحمان الرحيم




domanda: molte persone si congratulano l’un l’altro all’inizio del nuovo anno del calendario Egiriano. Qual è la sentenza sul congratularsi l’un l’altro all’inizio di un nuovo anno? E i termini usati sono le loro parole “Felice anno nuovo” oppure “Possiate essere in buona salute ogni anno”. Questo è prescritto?

risposta: questa è un’innovazione. Questa è un’innovazione. E assomiglia al modo in cui i Cristiani si congratulano l’un l’altro nel conteggio del loro anno, e questo è qualcosa che i Salaf non facevano. Inoltre il conteggio dell’anno Egiriano è soltanto per la terminologia che venne fatta dai Compagni e solo allo scopo di scrivere la storia di ciò che è accaduto e le loro azioni. Solo allo scopo di scrivere la storia delle azioni. Non lo hanno fatto affinchè noi possiamo celebrarlo. O affinchè ci possiamo congratulare l’un l’altro. O affinchè facciamo questo e quello. No, questo non ha alcuna base. I Compagni lo hanno fatto soltanto per scrivere la storia delle azioni, per determinare esattamente il tempo delle loro azioni. Na’am.

[Shaykh Salih al-Fawzan]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

JazakAllhu khayran ukhti per averlo tradotto!

Potresti aggiungere la traduzione in italiano anche al post originale del forum, così ne possono beneficiare anche altri fratelli e sorelle che non capiscono bene l'inglese?
BarakAllahu fiki.

Wa salamun aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu, Q&S

MUJAHIDA ha detto...

Wa yaki ukhti...già fatto! ;)

"Augurare al kafir una buona vacanza, è come congratularsi con lui perchè adora la croce."

[Ibn-ul-Qayyim - ahkam ahl-idh-dhimmah 1/441]

Che Allah ci guidi.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.