M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 3 dicembre 2009

riguardo coloro che sostengono che lo stato Saudita combatte la Religione


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: qual è il vostro consiglio a coloro che dicono che questo Paese [l'Arabia Saudita] combatte il Din e limita i du'at?

risposta: da quando lo stato Saudita è cominciato ha aiutato il Din e la sua gente e non è stato istituito, se non su questo fondamento. E adesso aiuta i Musulmani in ogni luogo con aiuti finanziari, costruzione di centri Islamici e Masajid, mandando du'at, stampando libri -primo fra tutti il Nobile Qur'an-, aprendo centri di apprendimento e istituti di Shari'ah, e inoltre governa con la Shari'ah Islamica e possiede un organismo indipendente per ordinare il bene e proibire il male in ogni città.

E tutto ciò è una prova che questo Stato aiuta l'Islam e la sua gente, ed è una spina nella gola degli ipocriti e della gente del male e della divisione. E Allah aiuterà il Suo Din anche se i mushrikin e quelli dalle cattive intenzioni, lo odiano.

Noi non diciamo che questo Stato è perfetto in ogni cosa e che non ha alcun errore. Tutti commettono sbagli, ma chiediamo ad Allah di aiutarci a correggere gli errori. E se colui che dice questo guardasse se stesso, troverebbe errori che gli impedirebbero di parlare riguardo agli altri e si vergognerebbe di guardare la gente.

nota personale: i du'at sono coloro che fanno da'wah (al singolare, da'i)

[Shaykh Salih al-Fawzan - da "Al-Ijabat al-Muhimma fi Mashakil il-Mudlahimma", compilato da Muhammad bin Fahad al-Husayn - da FatwaIslam.com]

Nessun commento: