mercoledì 4 novembre 2009
gli effetti dei Jinn sugli esseri umani
بسم الله الرحمن الرحيم
domanda: possono i Jinn danneggiare l'uomo? Come dobbiamo proteggerci da loro?
risposta: senza dubbio i Jinn possono fare cose per danneggiare l'uomo, a volte cose che lo portano alla sua morte. Sia la Sunnah che i fenomeni osservati, sostengono questo. Durante una battaglia il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) diede il permesso ad uno dei suoi Compagni di tornare dalla sua famiglia; quel Compagno era giovane e appena sposato. Quando egli tornò a casa sua, vide sua moglie stare sulla loro porta e la rimproverò per quello. Lei gli disse di andare dentro e quando lui entrò, vide un serpente sulla loro coperta. Egli aveva una lancia con sè, e la trafisse nel corpo del serpente fino a che esso morì. Tuttavia, l'uomo morì allo stesso tempo, così che nessuno seppe chi morì per primo: lui o il serpente. Quando la notizia dell'incidente giunse al Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam, egli proibì l'uccisione dei piccoli serpenti trovati in casa ad eccezione del serpente dalla coda corta e quelli con due strisce nere sul dorso.
Questo prova che i Jinn possono attaccare gli esseri umani. A volte una persona andrà in un luogo isolato in cui non vedrà nessuno ma sentirà voci e suoni, o sentirà le pietre essere lanciate. Quando questo accade, molto probabilmente può essere un Jinn. I Jinn possono anche entrare nel corpo di un essere umano - perchè essi sono innamorati di lui, o per qualsiasi altro motivo.
Allah l'Onnipotente dice:
الَّذِينَ يَأْكُلُوْنَ الرِّبَا لاَ يَقُوْمُوْنَ إِلاَّ كَمَا يَقُوْمُ الَّذِيْ يَتَخَبَّطُهُ الشَّيْطَانُ مِنَ الْمَسِّ
"Coloro che mangiano Riba (usura e interesse) non staranno (nel Giorno della Resurrezione) se non come sta una persona battuto da Shaytan che lo ha portato alla follia." [Al-Baqara, 275]
Per proteggerci dal male dei Jinn dobbiamo leggere quelle invocazioni che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ci ha insegnato a leggere, come Ayat al-Kursi, poichè quando una persona legge questo versetto durante la notte, egli è protetto e Shaytan non va vicino a lui fino al mattino. E Allah l'Onnipotente è Colui Che ci protegge.
[Shaykh Muhammad bin Salih al-'Uthaymin - Fatawa Islamiyah, vol. 8, pag. 319-320]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Assalamu aleykum sorella
JazakAllahu khairan per questo benefico post, sicuramente da inserire come gli altri nella nostra biblioteca informatica.
Grazie ancora, che Allah ti benedica.
Muhammad
Posta un commento