martedì 24 novembre 2009
gli attentati suicida
بسم الله الرحمن الرحيم
domanda: gli attentati e gli atti di suicidio, sono considerati mezzi leciti di propagazione dell'Islam?
risposta: quelle persone che mettono in atto questi tipi di azioni ritenendo di chiamare al Libro di Allah e alla Sunnah del Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), essi stessi hanno bisogno di essere chiamati (all'Islam e che lo si propaghi a loro)! Come potrebbe qualcuno promuovere l'Islam tra la gente mentre allo stesso tempo compie esplosioni e atti di distruzione? Questa non è chiamata e propagazione. Invece, è un impedimento e un rifiuto (per la gente, dall'Islam).
Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha diffuso l'Islam in questa maniera? Quando era a Mecca, ci fu anche un solo giorno in cui lui o i suoi Compagni abbiano distrutto qualcosa o compiuto qualche atto di devastazione? Ovviamente no, egli fece proprio il contrario; egli chiamava al suo Signore con saggezza e con buona predica, invitando la gente ad unirsi a lui e ad aiutarlo in questo. Egli non compì mai qualche atto distruttivo tra la gente, poichè questo danneggia la maggioranza dei Musulmani e fa sì che alcuni dei non Musulmani gioiscano. Quindi, non è mai permesso o perdonato (dall'Islam). Questo è piuttosto un modo per chiamare a Satana e chiamare al fuoco (Inferno).
Allah (subhanahu wa ta'ala) ha detto:
وَجَعَلْنَاهُمْ أَئِمَّة ً يَدْعُونَ إِلَى النَّارِ
"E li abbiamo resi leader nella chiamata al Fuoco." [Al-Qasas, 41]
Ed Egli dice:
يَدْعُونَ إِلَى النَّارِ وَاللَّهُ يَدْعُو إِلَى الْجَنَّةِ
"Quelli invitano al Fuoco, ma Allah invita al Paradiso." [Al-Baqara, 221]
Quindi è possibile che il modo di chiamare e propagare di qualcuno, sia in realtà una chiamata al Fuoco se ciò a cui chiama è lo smarrimento, come il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
"Chiunque chiama alla deviazione, vi è su di lui un peccato simile al peccato di qualcuno che lo segue in quello, senza togliere nulla dai loro stessi peccati." [1]
Perciò è certamente possibile che una tale chiamata possa davvero essere verso il Fuoco e non verso la verità.
[1] registrato da Muslim (n° 2674) dal Hadith di Abu Hurayra (radiAllahu 'anhu)
[Shaykh Salih al-Fawzan - preso dalla cassetta "Fatawa al-'Ulama' fī al-Ahdath al-Rahinah allati Hadathat bisharq Madinah ar-Riyadh" (1424 Hijrah / 2004)]
=> Gli atti suicidi di "martirio" <=
=> La realtà degli attentati suicida <=
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento