M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 27 settembre 2009

studiare nelle scuole della gente dell'innovazione o dei non Musulmani


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: è permesso ai Musulmani mettere i propri figli nelle scuole dei non Musulmani, conoscendo le molte contraddizioni alla Shari'ah che si trovano nelle loro scuole e gli effetti che hanno sui nostri figli? In particolare per:

1) quelli che hanno una corretta scuola Islamica nella loro città, ma è costosa
2) quelli che non hanno una corretta scuola Islamica nella loro città, ma piuttosto ci sono scuole "Islamiche" gestite da gente dell'innovazione
3) quelli che non hanno nessun tipo di scuola Islamica qualsiasi nella loro città

risposta: ciò che mi è evidente, e Allah lo sa meglio, è che non è lecito in nessuna circostanza per i Musulmani mettere i loro figli nelle scuole dei non Musulmani. Questo non è consentito, specialmente quando questa scuole insegnano cose che soono estranee al Din, come le credenze dei Cristiani o degli Ebrei o altre cose inammissibili.

Questo è sia nel caso ci sia una scuola Islamica nella città, sia che non ci sia. Senza dubbio, quando uno mette i suoi figli nelle scuole non Musulmane mentre c'è una scuola Islamica nella città, questo è ancora più severamente proibito rispetto ad uno che fa così e non ha una scuola Islamica nella sua città.

[Questa era la fine della risposta del Shaykh nella cassetta. Quando al telefono gli è stato chiesto riguardo la questione dei Musulmani che mettono i loro figli nelle scuole della gente della bid'ah, il Shaykh ha richiesto che venisse aggiunto quanto segue]

E non è permesso ai Musulmani mettere i loro figli nelle scuole in cui viene insegnata l'innovazione o cose che sono in contraddizione con la Sunnah. Gli studiosi stano impedendo agli studenti di conoscenza di leggere i libri degli innovatori, perciò come potrebbe essere permesso ai bambini piccoli di studiare nelle scuole in cui vengono insegnate le innovazioni?! Specialmente quando non sono in grado di distinguere tra Sunnah e bid'ah, i loro cuori possono attaccarsi alle innovazioni, e il Rifugio di Allah è richiesto. Quindi non è consentito mettere i figli in scuole in cui viene insegnata l'innovazione.

[Shaykh Muhammad 'Umar Bazmul - traduzione da una cassetta registrata dal Shaykh, file n° AAMB010, datato 1423/6/25, da bakkah.net]

=> Possono i bambini Musulmani studiare nelle scuole dei miscredenti? <=

1 commento:

La luce di Allah ha detto...

Assalamu aleykum. Masha'Allah, importantissima lezione che si ricollega all'obbligo dell'Hijra verso la Dar al Islam. E come non condividere questa benefica lezione quando nelle scuole italiane fanno studiare la "Divina Commedia" di Dante Alighieri, un inno alla miscredenza in cui vi è l'insulto più grave contro il Profeta (saws) e Ali (r)? E che dire della Teoria di Darwin sulla evoluzione della specie, la più grande menzogna scientifica inventata dall'uomo e imposta agli studenti?

Grazie sorella, che Allah ti benedica. Muhammad