M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 4 settembre 2009

l'abbigliamento in casa


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: ho davvero bisogno di sapere qual è il vestito appropriato per una Muslima mentre è in casa sua da sola e sa che non arriverà nessuno. E' un peccato per me indossare dei pantaloncini, quando sono da sola in casa?

risposta: ogni essere umano ha con sè quattro angeli dalla preghiera del Fajr alla preghiera del 'Asr e quattro dalla preghiera del 'Asr alla preghiera del Fajr. Egli ne ha uno sulla sua destra che registra le sue buone azioni e uno sulla sua sinistra che registra le sue cattive azioni e quelli di fronte e dietro di lui lo proteggono con il permesso di Allah dalle cose dannose che Allah ha disposto. Anche da salatul 'Asr a salatul Fajr è la stessa cosa, l'angelo sulla sua destra scrive le sue buone azioni e quello sulla sua sinistra registra le sue cattive azioni e uno davanti ed uno dietro di lui lo proteggono con il permesso di Allah. Quindi egli ha otto angeli con lui durante il giorno. La casa è anche abitata dai jinn, perciò la signora dovrebbe essere timida degli angeli attorno a lei e dovrebbe proteggere se stessa per salvaguardarsi dai jinn. Dovrebbe coprire tutto il suo corpo in casa. Non vi è nulla di sbagliato se mostra le sue mani, il suo viso e la sua testa se non ci sono persone non mahram con lei.

[Shaykh Abdullah Al-Ghudayyan - da una lezione intitolata "I quattro principi di Muhammad Ibn Abdul Wahhab spiegati da Shaykh al-Ghudayyan", data della lezione 4 febbraio 2006 (da albaseerah.org)]

Nessun commento: