mercoledì 9 settembre 2009
la Khutba durante Salatul Tarawih
بسم الله الرحمن الرحيم
A Shaykh Al-Albani (rahimahullah) è stato chiesto:
E' permesso all'Imam del Masjid dare un sermone tra le raka'at durante Salatul Tarawih?
Egli ha risposto:
Può essere consentito e può non essere consentito. Se è per attirare l'attenzione delle persone su una questione immediata, metterle in guardia, ordinarli con il bene e proibirli dal male riguardo essa, allora è un obbligo. Per quanto riguarda il fatto che venga presa come un'abitudine che viene sempre praticata, allora questo è in contraddizione alla Sunnah.
[Silsilat al Huda wan Nur, 656]
Egli ha anche detto:
La preghiera della notte durante Ramadan è legiferata per portare più vicini ad Allah il Potente e il Maestoso con la preghiera, questo è il motivo per cui non vedo che Salatul Tarawih debba essere mischiata con la conoscenza o l'insegnamento e così via, Salatul Qiyam dovrebbe essere l'unico culto eseguito. Per quanto riguarda la conoscenza, allora essa ha il suo tempo e non è specificata in qualche preciso momento, piuttosto dovrebbe essere preso in considerazione il migliore interesse da parte degli studenti.
Questa è la base, e ciò che io intendo con essa è di chiarire che chiunque rende un'abitudine l'insegnamento della gente tra ogni quattro raka'at durante Salatul Qiyam ad esempio, allora questa è una materia recentemente innovata che contraddice la Sunnah.
[Silsilat al Huda wan Nur, 693]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento