lunedì 28 settembre 2009
ogni cosa è stata prestabilita
بسم الله الرحمن الرحيم
Allah (سبحانه وتعالى) ha prestabilito ogni cosa per noi, compreso il nostro sostentamento e la durata della nostra vita. Allah (سبحانه وتعالى) dice in sura Az-Zukhruf, versetto 32:
نَحْنُ قَسَمْنَا بَيْنَهُم مَّعِيشَتَهُمْ فِي الْحَيَاةِ الدُّنْيَا
"...Siamo Noi che ripartiamo tra di essi i loro mezzi di sussistenza in questo mondo..."
Il nostro sostentamento e i nostri mezzi di sussistenza sono prestabiliti con chiare e certe misure. La malattia è prestabilita, il proprio benessere è prestabilito; ogni cosa in questa vita è prestabilita. Quindi una persona deve accettare ciò che Allah ha decretato per lui e non deve odiare, ripugnare o sentirsi a disagio riguardo il pre-ordinamento dell'Onnipotente e Saggio. Capendo che una certa prova è una parte del decreto di Allah, uno dovrebbe sottomettere la faccenda ad Allah e sapere che qualunque cosa gli accada, non avrebbe potuto mancarlo e qualunque cosa lo abbia mancato, non avrebbe potuto accadergli.
[Shaykh Dr. Salih As-Salih - da una lezione tenuta il 20 maggio 2006, intitolata "Test, afflizione e calamità", da AlBaseerah.org, audio qui]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Assalamu aleykum sorella.
Come non essere d'accordo con queste benefiche parole di verità e riflettere a lungo su di esse.
E ringraziamo Allah l'Unico per le prove che Ci invia e non disperiamo della Sua misericordia.
Grazie sorella, che Allah ti benedica e ti protegga.
Muhammad
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Subhana Allah, tutto ha un ordine e Lui Soltanto lo conosce. Bisogna avere pazienza e non disperare mai. Ed essere sempre consapevoli dell'esistenza del Decreto Divino.
Insha Allah tradurrò l'intera lezione; vi sono dei punti in cui viene detto della ricompensa dell'essere sottoposti alle prove e le lezioni che si trovano in esse. Mashaa Allah.
Amin per le du'a fratello, barak'Allahu fikum!!
Posta un commento