M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 8 agosto 2010

confutazione di Yusuf al-Qaradawi: "Se Allah fosse stato un candidato, non sarebbe stato in grado di ottenere questa quantità"


بسم الله الرحمن الرحيم




Yusuf al-Qaradawi...

"O fratelli, prima di lasciare questa mia posizione (cioè prima di dare questa khutba), desidero dire una parola sui risultati delle elezioni Israeliane. Gli Arabi, tutti loro, hanno riposto le loro speranze nella vittoria di Barlin. Tuttavia egli ha perso e questo è ciò che noi lodiamo di Israele. Desideriamo e speriamo che il nostro paese possa essere come questo paese. A causa soltanto di un ristretto numero di persone, colui che stava effettivamente governando ha perso la sua posizione. Non c'era un 94% o un 95% (di voti), che è ciò a cui siamo abituati nel nostro paese. 99%, (sì) 99%. Cos'è questo?

Se Allah avesse presentato Se Stesso alla gente come candidato, Egli non sarebbe stato in grado di ottenere questa quantità.

Non sono altro che bugie e tradimento, etc. Diamo il benvenuto ad Israele per ciò che ha compiuto."

Questa dichiarazione di Yusuf al-Qaradawi è stata presentata a Shaykh 'Uthaymin....

"Cerco rifugio in Allah. E' obbligatorio per questa persona pentirsi. E se non lo fa, dovrebbe essere ucciso come un apostata. Poichè ha reso la creazione più informata del Creatore. E' (doveroso) per lui pentirsi ad Allah. Quindi se egli si pente, allora Allah perdona i peccati di tutti i Suoi servi. E in caso contrario, il Wullat ul-Amr dovrebbe colpire il suo collo (con la spada). "

Shaykh Ubayd al-Jabiri...

"E potrebbe essere che egli è un ignorante, dalla massa ignorante. Egli vuole il bene, ma non ha un Criterio. Perciò egli pensa che: Sayyid Qutb, Hassan al-Banna, Maudoudi, Nadoui, Fathi Yakan, e Yusuf (ibn Abdillah) al-Qaradhawi l'Egiziano che è in Qatar...chiediamo ad Allah di proteggere il Qatar da lui e da ogni deviato innovatore. Deviata innovazione. Potrebbe essere che essi pensino che loro sono "studiosi". Ma se questa persona è sincera e seria per ciò verso cui chiama, ciò che vuole è la Verità. Allora prenda le distanze da loro e si allontani da questa gente. Se gli è reso chiaro. E se egli è un bugiardo allora starà su ciò che è, nel difenderli e nel nascondere le loro colpe, etc. E la Verità verrà stabilita su questa persona. Ed egli non ha onore. Ed egli non ha onore."

Shaykh Muqbil....

"Perciò se una persona debole parla riguardo ad un Imam dai grandi Imam, il suo discorso non è accettato; un esempio di questo è il discorso di al-Qaradawi su ash-Shaykh Ibn Baz che 'Abdul-Majid ar-Raymi ha letto in Jami'ud-Da'wa. Sì, Jami'ud-Da'wa, o fratelli. Jami'ud Da'wa che ha diffuso da esso le Sunan fino a che è caduto nelle mani di 'Abdul-Majid ar-Raymi ed egli ha corrotto il Jami' (Ad-Da'wa). 'Abdul-Majid ha letto la dichiarazione di al-Qaradawi supportandola e alcuni tra gli Yemeniti ignoranti che lo hanno ascoltato, hanno escluso e maledetto ash-Shaykh Ibn Baz. Sono stato informato di questo da (persone) affidabili, fratello 'Abdur-Rahman...Ibn Yash...na'am (sì). Perciò se uno tra i non stabili viene da voi come 'Abdul-Majid ar-Raymi o Yusuf al-Qaradawi e diffama un Imam tra gli Imam dei Muslimin, non la accettiamo per niente."

Shaykh Al-Albani...

"Yusuf al-Qaradawi, egli ha studiato in al-Azhar. E non ha studiato la Metodologia secondo il Libro di Allah e la Sunnah. Ed egli emette delle sentenze alla gente, che si oppongono alla Religione. Egli ha inoltre una filosofia davvero pericolosa. Se qualcosa di proibito nella Religione, arriva a lui...egli si sbarazza della proibizione, con la sua dichiarazione: Non vi è alcuna prova decisiva che lo proibisce. Quindi ha reso la musica lecita."

Shaykh Muqbil...

"Quindi se uno Studiosi tra gli Studiosi di questo tempo arriva e mostra la prova della deviazione (per esempio), Muhammad al-Ghazali o Yusuf al-Qaradawi o la metodologia dei Fratellanza Fallita (al-Ikhwan al-Muslimin)...noi la accettiamo ed è obbligatorio accettarla."

3 commenti:

abu_osama samir ha detto...

salamu aleikum .........jazakum allahu khayran ,Ero alla ricerca di queste parole per un lungo periodo..rahima allahu chaykh el albani e chaykh ibn othaymin e chaykh moqbil .........baraka allahu fikum

Muhammad ha detto...

Bismillah ir Rahman ir Rahman

Assalamu aleykum

Ho quasi finito di leggere il libro di Al-Qaradawi "Al-Halal Wal-Haram" di Al-Qaradhawi e devo dirti che ne sono rimasto scioccato... Tutte le sue interpretazioni sono sistematicamente incentrate sul principio che qualora non vi sia un testo esplicito che proibisca qualcosa ciò diventa automaticamente lecito perchè a pare suo la permissibilità prevale sempre sulla proibizione. Ad esempio egli dichiara del tutto lecito il matrimonio con le attuali cosiddette "cristiane" sulla base al noto versetto 5:5, (che in realtà non sono altro che delle associatrici o atee a seconda dei punti di vista), senza peraltro fare alcuna seria distinzione tra le meno degenerate tra esse e quelle più lontane dalla rivelazione di Isa ibnu Maryam (pace su entrambi); più o meno fa lo stesso con il canto, la musica, le esibizioni all'interno delle moschee, i diversi tipi di immagini create... In un passaggio arriva persino a sostenere che qualora un musulmano lavori in un ambito in cui egli venda vino e porco, e non abbia la possibilità di fare altro allora è scusato a condizione che cerchi un altro lavoro... Immaginati che festa pr l'esercito di deviati sempre in cerca in un alibi. Esperienza personale: un giorno mi capitò di consigliare (e poi ammonire) un fratello egiziano che faceva proprio questo genere di lavoro proibito, ma costui per tutta risposta mi invitò a cercargli io un altro posto di lavoro! Nel capitolo in cui tratta i rapporti con i non musulmani non vi è una qualche traccia degna di nota a proposito della "Millat Ibrahim", e cioè della nozione di al warà wa-l barà nell'Islam. In definitiva, sono veramente allibito: nel passato avevo sentito molte critiche nei confronti di questa persona, ma non pensavo che si fosse spinto fino a questo punto, Allah Must'aan. Ora comincio a comprendere meglio i motivi delle grandi afflizioni di questa Ummah islamica, soprattutto di quella residente in Europa. Un ultimo aneddoto: un giorno vidi una foto pubblica in cui vi erano mescolate delle gaudenti giovani donne (con una specie di fazzoletto in testa) insieme a giulivi ragazzi coetanei (vestiti come i kuffar), allora decisi di scrivere all'autore di questa istantanea che era anche il responsabile di questa associazione giovanile, dandogli dei sinceri consigli: sai cosa mi rispose? Noi seguiamo Al-Qaradhawi, e lui è certamente più sapiente di te... E pensa che sto per cominciare a leggere il capitolo delle transazioni economico-finaziarie... Allora sorella sai che ti dico, a noi non resta che l'obbligo della comunicazione esplicita, poi Allah deciderà la sorte di ognuno di noi. Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Muhammad

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu fratello.

Mashaa Allah la hawla wa la quwwata illa billah! La teoria Al-Qaradawi è sconcertante, le sue affermazioni sono pesanti come macigni! E non mi stupisce il fatto che sia molto seguito da chi desidera la facilitazione terrena, dal momento che rende lecito ciò che è haram!

Che Allah ta'ala ci allontani da questo individuo senza taqwa.

Jazak'Allahu per le info, was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.