M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 25 agosto 2010

mettere in guardia dall'alleanza con qualcuno, soltanto perchè in accordo con voi


بسم الله الرحمن الرحيم

E in ogni cosa, voi dovete giudicare tutto secondo la religione di Allah. State attenti ad amare vostro fratello soltanto perchè è d'accordo con voi riguardo una certa questione, mentre voi guerreggiate contro un altro fratello solo perchè egli è in disaccordo con voi riguardo una certa opinione o questione. Questo è essere sleali. I Compagni (radiAllahu 'anhuma) dissentivano in alcune questioni, ma nonostante questo ciò non influenzava la loro lealtà, il loro sostegno e il loro reciproco amore l'uno per l'altro.

Pertanto il Credente agisce in accordo alla divina legislazione di Allah e professa la verità. Egli si presenta a chiunque con la prova, ma non significa opprimendo suo fratello o essendo sleale nei suoi confronti quando egli è in disaccordo con lui riguardo un'opinione su una questione di al-ijtihad in cui la prova è sconosciuta, allo stesso modo quelle questioni su cui c'è una disputa riguardo l'interpretazione di un certo testo.

Egli è perdonato, quindi dovete consigliarlo e desiderare il bene per lui e non la trasgressione e la divisione che potenzieranno l'inimicizia vostra e del vostro fratello, la hawla wa la quwwata illa billah (non vi è alcuna potenza o forza tranne con Allah).

[Shaykh Ibn Baz - da "Min Aqwal Samaha ash-Shaykh 'Abdul-'Aziz Ibn Baz fi ad-Da'wa, pag. 87]

Nessun commento: