M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 24 gennaio 2010

Shaykh Al-'Uthaymin su Sayyid Qutb


بسم الله الرحمان الرحيم

Shaykh Muhammad Ibn Salih Al-'Uthaymin (rahimahullah) facendo riferimento ai libri di Shaykh Ad-Duwaish (rahimahullah) e Shaykh Rabi' riguardo Sayyid Qutb...



domanda: conosciamo molte delle deviazioni di Sayyid Qutb, ma l'unica cosa che non ho sentito su di lui ma che ho sentito da uno degli studenti di conoscenza e con cui non sono soddisfatto, è che Sayyid Qutb era di quelli che appoggiavano il credo in wahdat-ul-wujud. Naturalmente, questa è una chiara miscredenza. Quindi Sayyid Qutb era tra quelli che appoggiavano il credo in wahdat-ul-wujud? Spero nella vostra risposta, jazakumu Allahu khairan!

risposta: il mio esame dei libri di Sayyid Qutb è piccolo e non conosco la condizione di questo uomo. Comunque gli studiosi hanno scritto delle osservazioni sul suo tafsir "Fi Dhilal-il-Qur'an", come i libri di Shaykh Abdullah Ad-Duwaish (rahimahullah). Anche il nostro fratello Shaykh Rabi' Al-Madkhali ha scritto alcune osservazioni su Sayyid Qutb, riguardo il suo tafsir e altri aspetti. Perciò chiunque voglia riferirsi a loro, allora dovrebbe fare riferimento ad essi.

[Shaykh Al-'Uthaymin]


=> (in inglese) Sayyid Qutb e la questione della dottrina di "Wahdat-ul-wujud" <=

Nessun commento: