M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 2 gennaio 2010

la religione dei Khawarij


بسم الله الرحمان الرحيم




domanda: alcuni fratelli (che Allah li guidi) non considerano un obbligo dare fedeltà e obbedienza al leader in queste terre. Quindi qual è il suo consiglio, insigne padre?

risposta: noi consigliamo il pubblico di stare tranquillo e sereno e di ascoltare ed obbedire (all'autorità), come è stato menzionato prima. E li mettiamo in guardia dallo spargere dissenso e ribellione contro i leader (governanti, re, presidenti, etc.), poichè quello è uno dei più grandi crimini. Questa è la religione dei Khawarij...questa è la religione dei Khawarij e dei Mu'tazila - la ribellione contro i leader e l'abbandono dell'obbedienza verso di loro, quando essi ordinano ciò che non è peccaminoso.

Questo non è corretto ed è contraddittorio a ciò che il Profeta (sallallahu 'alayhi wa sallam) ci ha ordinato di fare. Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ci ha comandato di ascoltare e di obbedire in qualunque cosa buona (non peccaminosa), egli ha detto: "Chiunque vede dal suo leader qualcosa di un peccato contro Allah, allora che lasci tutto ciò che è peccaminoso verso Allah, ma certamente non deve allontanarsi dall'obbedienza nemmeno di una spanna."

Ed egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Chiunque viene da voi mentre siete uniti e vuole dividere la vostra fedeltà e disunire la vostra comunità unificata, allora colpite il suo collo."

Quindi non è permesso a nessuno provocare il dissenso e la rivolta o la ribellione contro i leader o anche chiamare a quello. Questo è uno dei più grandi crimini e uno dei più grandi mezzi verso il male e i tormenti e causa di ostilità tra la gente.

Chiunque chiama a questo, questa è la religione dei Khawarij e dei dissidenti. La punizione capitale dovrebbe essere compiuta contro tale persona, poichè egli sta dividendo la gente e sta incitando alla ribellione.

E' un obbligo per la gente essere estremamente cauta e mettere in guardia contro questo. Ed è un obbligo per i leader, quando sanno di qualcuno che propaga o chiama a questa idea, che essi glielo impediscano fortemente e lo arrestino affinchè i tormenti e il male siano evitati.

[Shaykh Ibn Baz]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i kawa riji sono una setta?

Grazie per la risposta

MUJAHIDA ha detto...

Khawarij è il nome di una setta deviata dell'Islam.

Tra le caratteristiche principali che contraddistinguono questa setta, vi è l'opposizione e la ribellione al governante e la propensione a dichiarare kafir (miscredente) chiunque commetta un peccato maggiore.

Wa Allahu a'lam.