mercoledì 20 gennaio 2010
Shaykh ul-Islam ibn Taymiyya era da Ahlus Sunnah wal-Jama'ah
بسم الله الرحمان الرحيم
domanda: alcune persone dicono: In verità ibn Taymiyya non era da Ahlus Sunnah wal-Jama'ah ed era smarrito e smarriva gli altri - e di questa opinione erano ibn Hajr e altri oltre a lui. Questa dichiarazione è vera oppure no?
risposta: in verità Ash Shaykh Ahmad ibn 'Abdil Halim ibn Taymiyya era un Imam dagli imam di Ahlus Sunnah wal-Jama'ah. Egli chiamava la gente alla Verità e al Retto Sentiero.
In verità Allah ha aiutato la Sunnah attraverso di lui e ha sottomesso la gente dell'innovazione e della deviazione attraverso di lui. E chi giudica qualcosa di diverso su di lui è un innovatore, uno sviato e sta deviando gli altri. In verità essi sono accecati dai malintesi, quindi considerano la Verità essere menzogna e la menzogna essere Verità.
Una persona il cui intuito è stato illuminato da Allah e che ha letto i suoi libri e i libri dei suoi oppositori e che ha paragonato la sua storia di vita con le loro storie di vita, saprà questo.
E questa è la migliore testimonianza e distinzione tra i due gruppi.
E con Allah è il tawfiq. E possano la pace e le benedizioni essere sul nostro Profeta Muhammad e la sua famiglia e i suoi Compagni.
[The Permanent Committee for Islamic Research and Fatawa - domanda 1, fatwa 9027, pag. 253, Vol. 2 delle Fatawa della Permanent Committee]
Etichette:
Ahlus Sunnah wal Jama'ah,
Fatawa,
Manhaj
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento