M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


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sabato 23 gennaio 2010

la posizione dei Salafus-Salih contro la gente dell'innovazione


بسم الله الرحمان الرحيم

Ed ogni volta che una persona dell'innovazione emergeva durante le prime tre generazioni, egli veniva sottomesso dagli Studiosi retti. Così essi smentivano l'innovazione che egli portava e rendevano questa vicenda nota e la chiarivano alla gente. Essi chiarirono l'innovazione dei Qadariyyah [54] che negano il Qadr (il pre-decreto Divino), essi smentirono l'innovazione dei Mu'tazila. Allo stesso modo fu il caso con tutte le altre innovazioni di Shaytan che spuntavano. Venne chiarito dalla gente della conoscenza che aveva capito il Libro del loro Signore e la Sunnah del loro Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) con una solida comprensione. Hanno illuminato il sentiero e hanno allargato i petti e hanno dato la visione a coloro che desideravano la verità per vivere nella sua ombra e morire su di essa.

Allo stesso modo, quando arrivarono numerose innovazioni come l'innovazione dei Sufiyya. Essi furono sottomessi dai retti Studiosi. Così Ibn Taymiyya (728 H) [55] li confutò. Egli è l'Imam, lo straordinario individuo, il ravvivatore, il consigliere, ed essi furono smentiti dal suo studente Ibnul-Qayyim [56] e altri oltre loro due tra gli Studiosi della Shari'ah. Essi confutarono l'innovazione dei Sufiyya e informarono che la Religione di Allah era completa, e che i Sufiyya erano arrivati con qualcosa di nuovo e senza alcuna connessione con il Libro di Allah e con la Sunnah del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam). In nessun tempo vi fu alcuna menzione riguardo il tasawwuf. Ed essi hanno numerosi sentieri che non è possibile elencare a questo punto. Comunque, in generale mettiamo in guardia contro tutti i loro sentieri estremisti e altri che gli estremisti tra gli altri nascosti.

[54] I Qadariyya sono i seguaci di Ma'bad al-Juhani. Essi dicono che il servo è costretto a compiere le sue azioni e non ha alcuna libertà di scelta. Egli le compie senza la sua propria volontà. Piuttosto, egli non ha alcun potere sulle proprie azioni. Essi sono anche comunemente conosciuti come Jabariyya, e il nome di al-Qadariyya viene anche applicato ad essi. Fare riferimento a Majmu' Rasa'ilul-Jami fil-'Aqidah was-Sunnah (pag. 29) leggermente adattato
[55] Egli è Shaykhul-Islam Taqiyyud-Din Ahmad Ibn 'Abdul-Halim Ibn Taymiyya al-Harrani ad-Dimashqi. Egli era tra gli oceani della conoscenza, estremamente intelligente, nobile e coraggioso. Egli nacque il 661 H e morì nellìanno 728H. Che Allah gli conceda la Sua misericordia
[56] Egli è Abi 'Abdullah Shamsud-Din Muhammad Ibn Abi Bakr, comunemente conosciuto come: Ibnul-Qayyim al- Jawziyya. Egli era assorbito con le scienze della Religione fino a che raggiunse il livello di un Imam nella Religione. Ed egli fu afflitto da numerose prove come il suo Shaykh Ibn Taymiyya (rahimahumullah). Egli nacque nell'anno 691H e morì nell'anno 751H

[Shaykh Zayd Ibn Muhammad Ibn Hadi Al-Madkhali - da "Al-Usuluth-Thalatha" (una spiegazione di "Thalathul-'Usul" di Shaykhul-Islam Muhammad Ibn 'Abdul-Wahhab)]

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