M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 11 gennaio 2010

in difesa di Ibn Baz, al-'Uthaymin, al-Albani (rahimahumullah)


بسم الله الرحمان الرحيم

Shaykh Ahmad bin Yahya An-Najmi (rahimahullah) riguardo gli innovatori che accusano Ibn Baz, al-'Uthaymin e al-Albani (rahimahumullah) di Irja'...




domanda: ahsanu Allah ilaykum! Questo interrogante dice che alcune di queste persone nutrite sui libri di Sururiyya e Hizbiyya, accusano i tre Imam Ibn Baz, al-'Uthaymin e al-Albani (rahimahumullah), perciò egli li accusa di Irja' perchè non dichiarano i governanti essere miscredenti. Quindi qual è il suo commento?

risposta: questa è ignoranza e smarrimento, e questi innovatori ogni giorno vengono da noi con una faccia diversa. Se al-Albani e Ibn Baz e Ibn 'Uthaymin, gli studiosi della Ummah, i suoi leader, i colti, gli anziani, gli uomini di conoscenza [della Ummah], se vengono etichettati come Murji'a, allora chi rimarrà? Chi è colui che rimane? C'è qualcuno che rimane? Nessuno rimane! In verità ad Allah apparteniamo e a Lui facciamo ritorno. Questa è una calamità. Questa è una calamità. E in verità il mio punto di vista riguardo quelli, è che da chiunque questa affermazione appare ed rimane su questo detto, allora egli dovrebbe essere imprigionato e dato un trattamento di correzione ed egli dovrebbe essere battuto. E se non ritratta, allora forse egli ha bisogno di un trattamento anche più correttivo. Na'am.

[Shaykh An-Najmi]

Nessun commento: