M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 9 gennaio 2010

colui che dice "talafi manhaj"


بسم الله الرحمان الرحيم




interrogante: qual è la sentenza su colui che chiama il Salafi Manhaj come "talafi manhaj" (la metodologia distruttiva)? Wal-'iyyadhu billah."

Shaykh: la sentenza su di lui è che egli è quello distruttivo e non dovresti essere sorpreso -o fratello- che egli soprannomini la gente del bene con nomignoli malvagi.

Non sai che i Profeti erano ascritti come essere maghi e gente folle?!! Dì...sì o no? Sì!? Cos'è corretto: certo (Bala).

interrogante: certo.

Shaykh: tayyib.

Allah Ta'ala dice:

"E come quello, non arrivò mai un Messaggero senza che venisse detto 'Un mago' o 'Un pazzo'." [Adh-Dhâriyât, 52]

Dove i Profeti sono stato danneggiati da questi soprannomi? La risposta: no, la conclusione è con loro - e tutta la Lode è per Allah.

Non siate sorpresi che la gente del male etichetterà la gente del bene con soprannomi malvagi. Non sapete che la gente che denuncia gli Attributi di Allah - il Potente e il Maestoso - etichetta la gente dell'affermazione come "Mudjasima" (gente che fa la similitudine di Allah alla creazione) e che essi sono "Hashawiyyah" (indegni) e che sono inferiori, ed essi non sono danneggiati (Nawabit).

Sì. Supponiamo che un Salafi sia andato in una questione che si oppone ai Salaf nel suo Manhaj (metodologia), allora diciamo riguardo a questo che egli è un distrutto, tuttavia non attribuiamo questo al madhhab (modo), poichè ci sono con noi alcuni fratelli che sono sul modo dei Salaf - piuttosto quelli che vogliono essere sul modo dei Salaf...- ci sono con essi alcuni di quelli che si oppongono ai Salaf nel loro comportamento e portano ripugnanti cose all'Islam e Ahlil-Islam più del bene che portano ad esso.
E probabilmente colui che dice questo, probabilmente ha visto una persona che si è comportata in questo modo e la sua metodologia è dal Salafiyyin. Perciò egli ha detto: "In verità i Salaf sono i Talaf (i distrutti)." Noi non sappiamo in questo caso. Comunque se egli intende i Salaf in realtà, allora diciamo: piuttosto voi siete i distrutti e non la madhhab dei Salaf.

[Shaykh Ibn 'Uthaymin - Liqa Bab al Maftuh, lezione 235]

Nessun commento: