M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 1 gennaio 2010

al-Qaeda: Mujahidin o Khawarij?


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: alcuni dicono che l'organizzazione di al-Qaeda di questo tempo sono Khawarij e altri dicono che essi sono Mujahidin.

Shaykh: cosa? Cosa?

domanda: alcuni dicono che l'organizzazione di al-Qaeda di questo tempo sono Khawarij e altri dicono che essi sono Mujahidin. Perciò, qual è la sua opinione?

risposta: sì, Mujahidin sulla via di Shaytan.

[Shaykh 'Abdul Muhsin al-'Abbad]

=> Bin Laden è un Shaytan <=

15 commenti:

Anonimo ha detto...

fossi in te mi vergognerei di parlare così di tuoi fratelli

Anonimo ha detto...

Vedi ukhti che i khawarij non hanno neanche il coraggio di firmarsi....

Che Allah subhanahu wa ta'ala ci preservi noi musulmani dai loro danni! Allahumma Amin.

BarakAllahu fiki per la traduzione, fosse ora di far chiarezza a molti muslimun dell'occidente e dell'oriente chi sono in verità questi gruppi!

Wa salamun aleikum wa rahmatullah, Q&S

Um Muhammad ha detto...

assalamu alaykum

Ameen!!!!!!!

E' diventata proprio una "noia" continuare a leggere i commenti di chi "ancora" sostiene di voler "giocare" a fare la "guerra"... cioè BASTA!

SubhanaAllah!

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Amin, ya Rabbi!!!

Subhana Allah, mi vergogno eccome...di avere fratelli con una tale malattia nel cuore. Il Jihad è una cosa seria e questi individui rendono ridicola la materia.

Ho dimenticato di aggiungere il collegamento con un video in cui Shaykh an-Najmi spiega (in maniera esemplare) chi è il fantomatico leader di questa associazione a delinquere. Provvedo immediatamente insha Allah.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Zouzita ha detto...

l'anonimo ha ragione.

MUJAHIDA ha detto...

Mashaa Allah, rifletto sul totale disinteresse dei Khawarij (e di coloro che li lodano) delle elementari norme del 'adab; Allah ci ha chiaramente spiegato nel Suo Libro l'importanza del saluto, così come il Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam) nella sua Sunnah.

Quindi....salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu signora Aisha Ionela.

Benchè sia totalmente in accordo con quanto detto in questa breve fatwa, vorrei invitare i Khawarij (e coloro che li lodano) a scrivere ciò che hanno scritto a me, al Shaykh che ha emesso tale sentenza. Così, magari, si vergogna anche un pò lui. ('Audhu billah)

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Anonimo ha detto...

assalamu alaikum
perchè non hai postato il mio commento...forse ti senti al di sopra di qualsiasi altra affermazione contraria alla tua e metti a tacere quelli che con prove vi smentiscono?
che tristezza...attaccati pure agli specchi mujahid, Allah tiene in conto tutto

l'anonimo del 1° commento (che resta anonimo x tua bontà)
salam

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Wallah che non ho censurato nulla e questa accusa è davvero tipica di voi jihadisti, subhana Allah!

Comunque sì...generalmente considero superiori le affermazioni provenienti da Shuyukh ben guidati, rispetto a quelle di sedicenti sapienti corrotti e deviati (o, peggio, di muslimin senza 'ilm). E Wallah che nessuna vostra prova artefatta potrà mai smentire la verità di Allah subhanahu e del Suo messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam).

Hasbiya Allah! Non ho bisogno della bontà di nessuno. Nè di minacce...queste sì verranno censurate immediatamente insha Allah.

Hamdulillahi io faccio il possibile per attaccarmi al Qur'an e alla Sunnah...gli specchi li lascio ai jihadisti tronfi di superbia, che amano tessere le proprie lodi. Naudhubillah.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Anonimo ha detto...

visto che non hai censurato allora lo rimando, in risposta alle due sorelle e a te:

q&s perchè se mi fossi firmato ti sarebbe cambiato qualcosa? poi visto che "voi" musulmane vi ritenete così dotte solo perchè fate "quattro" traduzioni allora restate pure nel vostro ardito orgoglio e se permetti anche io sono un mumin muslim almenochè tu non abbia fatto un patto con Colui che Giudica per prendere il Suo posto!

okti1 se per te liberare i fratelli prigionieri, i paesi musulmani dagli oppressori voler stabilire la sharia e incoraggiare gli altri a contrinuire a questo sforzo è un "gioco" allora ha detto tutto il tuo commento
se vi staccasse da queste affermazioni buie e insignificanti e guardasse in faccia la realtà forse capireste quanto shaykh usama ha fatto per la Ummah di oggi, e quella futura in sha Allah,quanti fratelli ha aiutato, battaglie e uomini ha finanziato,quante parole ha speso facendo smuovere i cuori di quei fratelli e sorelle che nulla temono in questa dunya se non Allah l'Altissimo subhana wa taala..
basti pensare che viene chiamato "zio Usama"!
ma voi dall'alto di una sedia dettate sentenze,senza sapere,senza conoscere la situazione di decine e decine di paesi..
ma se Allah l'Altissimo gloria a Lui non ha voluto che capiste certe cose allora hasbunAllah wa nimalwakil


per il resto mujahida è troppo facile dare nominazioni a dei fratelli che liberno prigionieri,terre e non fanno altro che seguire ayat e ahadith!! se questo comando che affermano tanti shaykhun non lo volete seguire non vedo perchè dovete nominarli jihadisti,o peggio ancora khawarij sette ecc....


Wa Aalaikum salam warahmatullahi wa barakatu

Zouzita ha detto...

^^ anonimo, secondo me dovresti firmarti...sono curiosa....

Anonimo ha detto...

Assalamun aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu a tutti coloro che si sforzano per la Retta Via!

A questo mumin anonimo rispondo solo in due punti:
1- nessuno ti ha offeso e non conoscendoti (per questo ho invitato al identificarsi) non mi sono permessa di giudicarti. Cosa che tu hai fato, presuponendo di conoscerci ed accusandoci di orgoglio perché facciamo "quattro" traduzioni. Allah subhanahu wa ta'ala è il Miglior Testimone e Giudice, lo lascio ad Egli la questione per il Giorno del Giudizio!

2- "Le affermazioni buie ed insignificanti" riportate qui sono dei Grandi Sapienti. Ma siccome il vostro unico sapiente è "zio/shaykh" Usama, andate a sfogare le vostre frustrazioni nei vostri blog e forum. Qui siamo per aprire gli occhi ai giovani e non dettare sentenze dalla sedia, cosa che voi fate dietro le vostre tastiere. Meno male che avete lo zio che vi insegna tutto tramite internet dalle grotte cui si è nascosto, dalle basi della religione alle regole del jihad distorto; e noi poveri accecati non abbiamo visto altri paesi e seguiamo i Grandi Sapienti che secondo voi sono pagati....

Che Allah subhanahu wa ta'ala vi guidi e se no vi distrugga assieme ai nemici che vi aiutano. Perché in verità è solo Allah il Miglior Difensore dell'Islam e dei muslimin! Allahumma Amin.

Wa salamun aleikum wa rahmatullah

Q&S

MUJAHIDA ha detto...

أعوذ بالله السميع العليم من الشيطان الرجيم

As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

La hawla wa la quwwata illa billah.

Insha Allah è la mia ultima risposta, il contenuto della nostra discussione non è di beneficio a nessuno e non fa che aumentare la fitna. Wa Allahu a'lam.

Brevemente...

- L'anonimato mal si addice al corretto adab, wa Allahu a'lam.

- Sostieni e supporti un uomo capace di fare takfir su chiunque, però affermi che soltanto Allah subhanahu possa giudicare.

- Insha Allah le nostre insulse traduzioni potrebbero essere utili a qualcuno, wa Allahu a'lam. Personalmente non permetto che si tratti questo tema, visto il tempo che tolgo ai miei tre figli e visto il sonno di cui mi privo per riuscire a tradurre poche righe. Astaghfiru Allah wa 'atubu ilayhi.

- Noi non dettiamo sentenze, 'audhu billah. E a quanto pare, te lo avevo già detto in prededenza, anche tu sei seduto comodamente dietro la tua scrivania. Vai...vai a combattere per la causa di zio Usama.

- Se questi individui deviati seguissero il Qur'an e la Sunnah, certamente tornerebbero pentiti ad Allah. E hamdulillahi certe definizioni hanno origini lontane (vedi insulsa traduzione "La definizione dei Khawarij").

Allahumma amin!!! Barak'Allahu fiki sorella!

E concludo con il saluto legiferato, che raggiunga coloro che si mantengono saldi alla Shari'ah di Allah...salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Anonimo ha detto...

Assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatu
dato che come te sto sprecando tempo (forse sarebbe meglio dormire più tosto che definire uno shakh uno Shaytan-audhubillahi mina shaytani rajjiim!!), dico alla sorella Q&S che le mie non sono frustazioni alhamdulillah ma solo avvertimenti e la invito a moderare i termini dato che sta parlando con una musulmana come lei e a non sentirsi tanto superiore, addirittura invocare la distruzione su dei Musulmani, audhubillahi!!!Allah è Testimone! complimenti sulla metodologia che usi per aprire gli occhi!
nessuno ha detto che il nostro unico sapiente è shaykh usama, ma sicuramente non quel numero di sapienti ridotti che alle volte,secondo il mio personale e modestissimo parere sembra che cerchino astagfirullah di "arruffianarsi" l'america, però sono sempre Musulmani e a loro deve andare grande rispetto!
per quanto riguarda le "quattro traduzioni" mi riferivo a quelle che trattano questo specifico argomento, ma non mi meraviglio se sono stata fraintesa;
non so a che ti riferisci mujahida ma di sicuro non seguo il tuo ordine o la tua sollecitazione a combattere bensì quella di Allah l'Altissimo,chissà perchè non trovo degli ahadith sulle vistù del mujahidin, sul jihad,sulla sollecitazione nel Qur'an a combattere, mah! Allahu Alam
infine ti suggerisco vedendo il tuo saluto la fatwa n°130897 di IslamQ&A

ammesso che cambi quacosa..Sumaja JK
(se volete pure il cognome o i dati anagrafici non si sa mai!!-non mi riferisco ad Aisha Iolena-)

anche questa è la mia ultima risposta

wa assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatu

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu...a tutti i Muslimin.

Grazie per la fatwa, molto interessante...poichè i Khawarij non sono Musulmani (wa Allahu a'lam, leggere "Il 'aqida Khawarij non è lo stesso del Salafiya" e il hadith citato), considero il mio saluto pertinente (nella fatwa leggiamo "...se si saluta in questa maniera, questo implica che il fratello (salutato) non sia tra coloro che seguono la vera guida...." e ho detto tutto). Astaghfiru Allah se ho sbagliato, tutto il male proviene da me e tutto il bene proviene da Allah subhanahu.

Arrivederci.

Um Muhammad ha detto...

assalamu alaykum

..tutti uguali subhanaAllah!

barakAllahu fikhum Q&S and Mujahida!