بسم الله الرحمن الرحيم
Gli errori (trovati in Fiqhus-Sunnah) potrebbe essere sintetizzati dai seguenti punti:
- esistono molte narrazioni della cui autenticità l'autore non fa menzione, e che di fatto sono dha'if (deboli)
- ha usato altre narrazioni per rafforzare alcune di esse, ma al momento dell'indagine esse risultano infondate
- esistono alcune narrazioni che ha chiamato dha'if, ma che in realtà sono autentiche o hanno altre catene che sono autentiche
- esistono alcune narrazioni che ha segnato come di altri che i due Sahih (Al-Bukhari e Muslim) mentre erano in realtà o di uno o di entrambi
- esistono alcune narrazioni che ha affermato essere in uno dei due Sahih o in altri posti, ma che non hanno origine in quei posti
- esistono narrazioni che ha menzionato che non hanno assolutamente alcuna base nei libri di Sunnah
- sostiene che alcuni narrazioni sono sulll'autorità di un certo Compagno e che esse erano collegate da un folto gruppo di studiosi di hadith, mentre la narrazione è in realtà sotto l'autorità di un altro Compagno o un gruppo di essi
- a volte ha fatto riferimento ad alcune narrazioni di alcuni libri di hadith senza menzionare nulla circa la loro autenticità, mentre la fonte dei libri che egli cita mostra chiaramente il motivo per cui ci sono problemi con l'autenticità di tali narrazioni
- non insegue le questioni in modo da portare altre prove connesse. Egli ha parlato di molte questioni, senza fornire alcuna prova a sostegno della sua posizione. A volte egli utilizza analogie come prova, mentre esiste un autentico hadith. Altre volte utilizza una prova generale come sua prova, mentre nella questione esiste una specifica prova
- in alcuni casi vi è una mancanza di ricerca e di indagine, come nella sezione "Tempi raccomandati per il bagno" e in altri posti
- cita una serie di dichiarazioni e di posizioni in conflitto all'interno di un unico problema, senza fornire alcuna conclusione
- esiste una mancanza di consistenza nelle sue opinioni in alcuni degli argomenti affrontati, ad esempio egli appoggia un'opinione all'inizio del suo scritto e poi in seguito, nelle conclusioni, ha un altro parere
- a volte conclude con dichiarazioni ed opinioni che non meritano di essere concluse, o a causa della debolezza delle prove che sostengono tale conclusione e sia per la forza delle prove che supportano la conclusione opposta
- si oppone ad autentiche narrazioni che non hanno alcun motivo di essere in questa posizione. Ciò accade in più di uno posto
QUI sono menzionati gli ahadith deboli e fabbricati in Fiqhus-Sunnah, il lavoro è del Muhaddith Shaykh Al-Albani
[Shaykh Al-Albani - da "Tamam ul-Minnah" pag.12-13]
3 commenti:
BismiLlahi arRahmani arRahim,
Assalamu aleikum ua rahmatullahi ua barakatuhu!
Jazaki Allahu khairan ukhti! Come sempre scegli degli articoli validissimi, mashAllah. Solo che ti devo rimproverare il fatto che non gli stai pubblicando nei nostri due forum...What's happening? ^_^ InshaAllah gli leggermo al presto anche lì!
Ua salamu aleikum,
fi amani Allah.
Naudhu billahi, mi son dimenticata di firmarmi...la fretta è dallo shaytan ul ragim...
Q&S
Ua salamu aleikum!
بسم الله الرحمن الرحيم
Wa aleikum salam wa rahmatuLlahi wa barakatuhu ukhti!
Questa analisi su Fiqh-us-Sunnah è molto utile...lo sono anche gli ahadith dha'if che Al-Albani (rahimahuLlah) ha raccolto (vedi link).
Ehm...già, il rimprovero è d'obbligo! Insha Allah Ta'ala appena possibile posto il materiale nei forum ;-D
Fi amani Allah.
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