M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 19 novembre 2008

coloro che rifiutano la Shari'ah sono come bestiame


بسم الله الرحمن الرحيم

Allah dice:

"Chiunque compia buone azioni, sia maschio o femmina, mentre egli (o ella) è un buon credente (del monoteismo Islamico), in verità gli sarà data una buona vita (in questo mondo con rispetto, appagamento e legittimo mantenimento) e pagheremo loro certamente una ricompensa proporzionale al meglio di ciò che fanno (cioè il Paradiso, nell'Altra Vita)." [An-Nahl, 97]

Così Allah ha chiarito che chiunque compia le buone azioni a causa della sua fede, allora Allah gli darà una buona e felice vita. In questo, vi è un'allusione al fatto che la vita dei miscredenti che evitano la Shari'ah, non è una buona vita. Piuttosto, è una vita malvagia. Si tratta di una vita riempita con le preoccupazioni, il dolore, le afflizioni, grandi problemi e molte prove. E' una vita che assomiglia alla vita del bestiame. Essi non hanno alcuna preoccupazione per le altre persone se non quello che piace alle loro avidità e che li aiuta a conquistare la loro quota di cose materiali in questa vita. Si tratta quindi di una vita che è simile allo stile di vita del bestiame. In realtà, è peggiore e più sbagliata. Questo è perché essi non traggono beneficio dai loro intelletti che hanno ricevuto come una distinzione dal bestiame. Questo è quanto Allah dice:

"O pensi che la maggior parte di essi ascolti o capisca? In verità, essi sono soltanto come bestiame. Piuttosto, essi sono ancora più sviati dalla retta via (cioè anche peggio del bestiame)." [Al-Furqan, 44]

Allah dice anche:

"E coloro che non credono si divertono e mangiano, come mangia il bestiame. E l'Inferno è la loro dimora." [Muhammad, 12]

Questa è la vita di chi evita la Shari'ah. In realtà, è una vita che è come la morte a causa della loro mancanza di consapevolezza di ciò che è necessario e la loro mancanza di senso di ciò per cui sono stati creati. E 'una vita che assomiglia realmente alla vita del bestiame. Questo è dovuto al fatto che la mucca non ha alcuna preoccupazione, tranne che soddisfare il suo desiderio e ottenere la sua quota di quello che è presente prima di esso.

Quindi questo miscredente che si allontana dalla Shari'ah non ha alcuna preoccupazione, tranne i suoi desideri e la sua porzione di guadagni di questo mondo. Questo è il motivo per cui Allah paragona le persone di fede e di guida con coloro che possono sentire e vedere, mentre coloro che evitano la Shari'ah Egli li paragona a coloro che sono ciechi e sordi. Egli ha anche paragonato coloro che sono guidati alla Shari'ah ai viventi, mentre Egli paragona coloro che si oppongono ala Shari'ah ai morti.

Con questo noi sappiamo - o miei fratelli - che questa Shari'ah è la vita, la felicità e la salvezza dell'essere umano presente sia in questa vita mondana che nell'altra vita.
Riconosciamo anche che gli esseri umani hanno il bisogno più intenso di abbracciare, aderire e aggrapparsi a questa Shari'ah. Questo è perché essa è la loro vita, la loro assistenza, la loro salvezza e la loro felicità in questo mondo e nell'altro.

Essa contiene la legge tra loro, con la verità e la giustizia per quelli che sono oppressi tra loro contro gli oppressori. Pertanto, questa magnifica Shari'ah è la più grande e la più completa legge, e l'umanità ha bisogno di abbracciare e aderire ad essa.
Non vi è alcuna cura per i loro problemi né ci può mai essere la felicità o la salvezza per i Musulmani da quello in cui essi sono caduti oggi, dalla divisione, dal litigio, dalla debolezza e dalla disgrazia, a meno di tornare alla Shari'ah, aderendo ad essa e attraverso i suoi insegnamenti e la sua metodologia.

Chiedo ad Allah, l'Eccelso e il Maestoso, di aiutare tutti noi a capire la Shari'ah e ad agire in base ad essa. Gli chiedo anche di guidare tutti noi e il resto dei Suoi servi a cogliere questa Shari'ah, attraversare la sua luce ed essere guidati dalla sua illuminazione. In verità Egli è il Più Generoso, il Più Compassionevole.

Allo stesso modo chiedo a Lui di rendere tutte le autorità musulmane rette e di aiutarli ad aderire a questa Shari'ah, ad agire in base ad essa, a cercare giudizio in essa e governare con essa in tutte le questioni. Gli chiedo anche di proteggere noi e loro (i governanti Musulmani) dal male delle amicizie e da quelli che chiamano alla deviazione. In verità, Egli ha potere su tutte le cose.
Possa Allah mandare le preghiere, la pace e le benedizioni sul Suo servo e Suo Messaggero Muhammad e sulla sua famiglia, i sui Compagni e su coloro che li seguono nella giustizia, fino al Giorno del Giudizio.

[Shaykh Bin Baz - Majmu' Fatawa wa Maqalat Mutanawwa'ah vol.2, pag.216]

Nessun commento: