M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 26 febbraio 2011

la prima cosa a cui invitare: il Tawhid (il Monoteismo Islamico)


بسم الله الرحمن الرحيم

7) Supponiamo di andare dalla gente che vive nel deserto e di trovare che essi stanno sacrificando gli animali per altri che Allah e che stanno cercando il giudizio presso i loro capi (e non nel Qur'an e nella Sunnah). E supponiamo che essi conoscano davvero poco delle questioni legate alla purezza (come l'abluzione, la rimozione dell'impurità, etc.). Quali dovrebbero essere le nostre priorità nell'invitarli alla Via di Allah?

E' di primaria importanza per voi, chiamarli al Tawhid (Monoteismo Islamico) e metterli in guardia e proibire loro lo Shirk (associare soci ad Allah nel culto). Quando il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) mandò Mu'adh (radiAllahu 'anhu) in Yemen, egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse:

"Lascia che la prima questione a cui li chiami,sia la testimonianza che: Nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah e che Muhammad è il Messaggero di Allah."

Dobbiamo dare preferenza a questo su tutte le questioni. In seguito, dovremmo invitarli alla preghiera, alla Zakat, al digiuno, al Hajj e alle altre legislazioni della Religione.


[Shaykh al-'Uthaymin - da "Il risveglio Islamico", pag. 109]

=> La Metodologia nella Chiamata ad Allah (contiene il hadith sopra citato e la sua spiegazione approfondita) <=

=> L'importanza del Tawhid <=


Nessun commento: