M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 24 febbraio 2011

sulla rivoluzione Egiziana e sui suoi sostenitori (tra cui Muhammad Hassan)


بسم الله الرحمن الرحيم



Nobile Shaykh Muhammad ibn Hadi...ahsan Allahu 'ilaykum.

domanda: abbiamo sentito come il chiamante (Da'iya) Muhammad Hassan stia "benedicendo" la ribellione e chiami ad essa. Cosa dite voi e cosa dice la religione riguardo a ciò? Qual è la sentenza sulla difesa e sulla giustificazione e sulla spiegazione delle sue parole, mentre egli calunnia chiunque lo condanni, e su tutti gli altri che chiamano a queste rivolte e manifestazioni?

risposta: tutta la Lode è per Allah, il Signore di tutto ciò che esiste. Che la pace e le benedizioni siano su Muhammad, sulla sua famiglia e su tutti i suoi Compagni. Per procedere...

Non vi sono dubbi che chi chiama verso queste rivolte e manifestazioni e le spiega in una grande [lodevole] maniera, è stato ingiusto. Poichè egli ha applicato queste nobili descrizioni per queste disgustose, proibite, ingiuste ed immorali azioni.

Ho sentito il discorso di Muhammad Hassan ed è molto triste che quest'uomo che viene chiamato "Da'iya" (un chiamante) stia parlando in questa maniera proibita.

Allah (jalla wa 'ala) dice: "Che nasca tra di voi un gruppo di persone che invitano a tutto ciò che è bene, comandando Al-Mar'uf e proibendo Al-Munkar. E sono loro quelli che hanno successo." [Al-'Imran, 104]

Questa sua chiamata [di Muhammad Hassan] non è una chiamata verso il bene, e nemmeno è una chiamata che comanda ciò che è giusto o proibisce ciò che è sbagliato. Piuttosto, egli chiama verso ciò che è Munkar (proibito). E la protezione di Allah è cercata da questo.

Ho sentito come egli dice di aver personalmente preso parte a questo e di essere stato con i manifestanti nella "Piazza della Liberazione".

Egli dice anche: "Non ascoltate questi distruttori che denigrano e insultano questa benedetta e nobile rivolta che avete provocato per recuperare i vostri diritti legali e giusti che sono stati censurati da un negatore."

Questo è molto strano!

Il nostro Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Un Muslim deve ascoltare ed obbedire in ciò che ama e in ciò che detesta - fino a quando non gli venga ordinata la disobbedienza (ad Allah). Se gli viene ordinata la disobbedienza, allora egli non dovrebbe nè ascoltare nè obbedire [in quella questione]."

Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha anche detto: "Dopo di me ci sarà un'ingiusta distribuzione dei beni e questioni che voi condannerete." Allora essi (i Compagni) dissero: "O Messaggero di Allah! Cosa ci comandi di fare?" Egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Dovete adempiere al vostro dovere..." Cioè ascoltare ed obbedire ai governanti. "E chiedete ad Allah per ciò che è vostro."

Mentre allo stesso tempo quest'uomo [Muhammad Hassan] ha detto: "...per recuperare i vostri diritti legali e giusti che sono stati censurati da un negatore."

Quest'uomo si sottomette alle parole del Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam)? Egli attraversa la via dei Salaf di questa Ummah, tra i suoi (sallAllahu 'alayhi wa sallam) puri e retti Compagni e i pii e migliori Salaf? No! Io giuro per Allah che egli non sta attraversando la loro via.

Piuttosto egli sta attraversando la via degli occidentali e dei kuffar*, che sostengono e chiamano a queste manifestazioni e le giustificano.

[Shaykh Muhammad bin Hadi al-Madkhali]

* nota personale: è chiaro che il Shaykh non sta dando del kafir a Muhammad Hassan, sta semplicemente affermando che egli si ispira (nella questione delle rivolte e delle manifestazioni) ad una metodologia simile ai modi occidentali e dei kuffar

1 commento:

abu osama samir ha detto...

esalamu aleikum wa rahmatullah wa barakatuh.....subhana allah , if al fitna came The first to know are the Scientists , and When are finished all people They know.........allahu al musta'an