lunedì 1 marzo 2010
una breve visione negli errori, nelle innovazioni e nelle calamità di Sayyid Qutb
بسم الله الرحمان الرحيم
Sayyid Qutb fu un comunista per oltre 11 anni e come parte del suo ruolo professionale nell'istruzione per il governo Egiziano, trascorse del tempo negli Stati Uniti dove viaggiò dal Nevada al Colorado lavorando nelle chiese, prendendo parte nel suonare le campane, come membro delle commissioni che sono responsabili della manutenzione delle chiese.
Dopo questo periodo tornò in Egitto e divenne uno scrittore Islamico, avendo di nuovo fervore verso l'Islam, dopo aver speso una parte significante della sua vita precedente come comunista. Tutto questo proviene dalle sue stesse parole nella sua autobiografia.
Egli non è come i grandi Studiosi come Ibn Hajr al-Asqalani e an-Nawawi, che nonostante fossero colpiti dal Ta'wil degli Ash'ari, erano in realtà allevati ed educati sulla conoscenza e sugli hadith; essi erano Studiosi e la conoscenza degli ahadith e della Sunnah, è ciò che li ha salvati dall'essere affetti dalla basilare usul degli Ash'ari, di molti dei quali essi videro la falsità - come il rifiuto del hadith ahad (nelle questioni del credo) e il rendere il primo obbligo essere an-nadhar wal-istidlal e costruire il Tawhid sulla prova del al-jawhar wal-'arad e così via.
In questo articolo introduttivo vogliamo delineare il motivo per cui i nobili Studiosi di Ahl us-Sunnah, primo fra loro Shaykh Abdullah ad-Dawaish, si misero a sottolineare gli errori e le innovazioni trovate nei lavori di Sayyid Qutb.
Emerse un gruppo di persone che lo arruolarono come un Imam della Religione e della guida. Ad essi venne insegnato dallo stesso fratello di Sayyid Qutb, che migrò in Arabia Saudita negli anni sessanta. Mentre chiediamo ad Allah di perdonare gli errori di Sayyid Qutb, e certamente non lo dichiariamo un kafir anche se egli ha pronunciato ed espresso dichiarazioni di kufr, ciò in cui egli cade non sono certamente questioni leggere, soprattutto se si considera che i suoi libri sono diffusi e propagandati dai movimenti del Takfir e del Khuruj (scomunica e rivolta). E questo era l'agente motivante dietro l'avvertimento di molti Studiosi verso i suoi libri, al fine di mostrargli misericordia e per alleggerire il suo peso, poichè i suoi libri sono le fonti del Takfir e del Khuruj che hanno portato a grandi calamità nella Ummah, per non parlare del fatto che contiene molte altre calamità.
Per quanto riguarda le questioni della sentenza secondo la Shari'ah e il fatto che il giudizio sia soltanto per Allah, allora in ciò che gli Studiosi della Sunnah hanno spiegato, vi è la sufficienza che elimina le esagerazioni di Sayyid Qutb nel Takfir e nel Hakimiyya.
La somma totale dei suoi libri rivela che egli ha parlato delle principali innovazioni nella storia e ha pronunciato ciò che equivale al kufr e all'apostasia. Queste sono le faccende che si trovano nei suoi libri:
- proporre il manhaj dei Khawarij del Takfir e del Khuruj e sollevare la bandiera di Dhul-Khuwaisarah at-Tamimi della "Giustizia Sociale"
- pronunciare le dichiarazioni di kufr e apostasia, come la sua derisione di Musa ('alayhis salam)
- la sua affermazione che parti della Shari'ah Islamica dovrebbero essere abolite, poichè non sono più adatte ai tempi (ovvero, la schiavitù e le leggi relative ad essa)
- la sua affermazione che l'Islam è un misto di Cristianesimo e comunismo, che condividono i loro ideali
- la sua accusa di nifaq (ipocrisia), inganno (ghish), tradimento (khiyaanah) e altre faccende verso Mu'aawiya e Amr ibn al-As
- il suo deprezzamento e disprezzo e rimprovero di Uthman (radiAllahu 'anhu) e l'accusa di senilità e di essersi appropriato indebitamente dei fondi di Bait ul-Mal e di favoritismo, e il suo (di Qutb) rifiuto di riconoscere il khilafa di Uthman
- il suo takfir dei Banu Umayya
- parlare con la creazione del Qur'an, il detto dei Jahmiyya, Mu'tazila e Ash'ariyya
- il rifiuto di al-Istiwa, nel modo e nello stile dei Ash'ariyya, Mu'tazila e Jahmiyya
- il suo rifiuto del Hadith Ahad nelle questioni di 'Aqida, il detto dei Mu'tazila e maggiormente dei Ash'ariyya
- il suo rifiuto dei miracoli del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam)
- il suo discorso della libertà della gente di scegliere qualsiasi religione e che l'Islam combatte per questo diritto
- il suo Takfir su tutte le società Musulmane
- il suo abbandono della preghiera del Jumu'ah con l'argomento che non sia obbligatoria in assenza del khilafa
- il suo discorso con il Qur'an e l'interpretazione di esso con la semplice opinione e ignoranza
- il suo detto che l'Imam è una singola entità che non si separa ed è composta di divisioni, che ci sia in pieno o non ci sia per niente e questo è il punto di origine sia delle innovazioni dei Khawarij che dei Murji'a
Questo è solo a titolo di una piccola selezione. Per maggiori informazioni si può fare riferimento alle eccellenti smentite di Sayyid Qutb da parte di Shaykh Abdullah ad-Dwaish, Shaykh Rabi' bin Hadi e altri che si sono distinti in questo campo e i cui sforzi sono stati elogiati e lodati e potenziati da persone come Imam al-Albani, Imam ibn Baz, Imam ibn 'Uthaymin, e che sono state unite all'avvertimento dai libri di Sayyid Qutb da molti altri grandi Studiosi.
E pubblicheremo i detti e le sentenze degli Studiosi della Sunnah sui prestanomi di al-Ikhwan al-Muslimin e sui leader degli Ikhwani "Sahwa".
[da TheMadkhalis.Com]
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